U.S. Biassono: Ippona sul podio, Varenna campione provinciale

Tre gare, due piazzamenti, un titolo provinciale. Si può riassumere così la domenica dell’Unione Sportiva Biassono
Impegnati nelle gare brianzole che mettevano in palio il “34° Trofeo Gruppo Sportivo Correzzana” e i titoli di Campione Provinciale per Allievi e Juniores, i giovani ciclisti biassonesi sono stati protagonisti di un’intensa giornata di sport e hanno ottenuto buoni risultati.
Poco prima dell’ora di pranzo ecco arrivare la prima buona notizia: alla conclusione di 57 chilometri di gara – caratterizzati da tre scalate alla salita di Gerno –l’AllievoDaniel Ippona si è classificato al terzo posto, battuto solo da Giosuè Epis (Aspiratori Otelli) e da Alessandro Motta (Molinello Servetto). Nato a Carate Brianza il 31 gennaio di sedici anni fa, Ippona risiede a Nova Milanese e, in questa stagione è già salito sul gradino più basso del podio nella Varese – Angera.
Nel pomeriggio ecco la seconda soddisfazione di giornata: nella prova riservata agli Juniores vinta dal piacentino Davide Facchini della Aspiratori Otelli, Luca Varenna ha concluso al settimo posto, primo atleta tesserato per una Società brianzola ed è stato premiato con la maglia bianco – verde che contraddistingue ilCampione Provinciale.
La terza gara domenicale in cui erano impegnati atleti dell’U.S. Biassono era il “Trofeo Città di Loano”, competizione di caratura internazionale a cui hanno partecipato 156 atleti tra cui anche Matteo Giubilo, Simone Lo Bartolo, Alessio Valagussa e Marco Colombo. I risultati in questo caso hanno un sapore agrodolce: Valagussa e Colombo sono stati costretti al ritiro da un problema meccanico e da guai fisici mentre Giubilo e Lo Bartolo, al primo anno in categoria, hanno terminato la gara mandando segnali positivi ai tecnici che si dicono soddisfatti della prova dei due atleti provenienti dall’ Unione Ciclistica Costamasnaga.
Fonte: Comunicato Stampa / Luca Galimberti