Velo Club Sovico: l’esordiente Fontana sfiora la vittoria

26 aprile 2018 | 16:14
Share0
Velo Club Sovico: l’esordiente Fontana sfiora la vittoria

L’Allievo Cordiani e sesto nel Lodigiano

Velo Club Sovico ad un passo dalla vittoria. Nella gara riservata agli Esordienti “secondo anno” disputata oggi a Molteno e valevole come terza prova del “Criterium Provincia di Lecco”, Mirko Fontana ha tagliato il traguardo in seconda posizione alle spalle di Filippo Borello (Cicli Fiorin) e davanti a Gabriele Casalini (S.C.O. Cavenago).

La competizione è stata onorata da settantatré giovani atleti che hanno percorso una distanza di 32,900 chilometri, in una gara  caratterizzata dall’attacco di un drappello di atleti che si sono poi giocati la vittoria finale allo sprint.

La “medaglia d’argento” di Fontana arriva dopo i buoni piazzamenti ottenuti dagli Esordienti domenica scorsa, e permette ai tecnici della formazione sovicese di ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, a partire dal “Criteriu, Riva Logistica che i gialloblu affronteranno il 29 aprile ad Olgiate Molgora

Nel pomeriggio la formazione Allievi era impegnata nella cinquantottesima edizione del “G.P. Sportivi di Pantigliate”, e anche da questa corsa sono arrivate note positive per la Società presieduta da Maurizio Canzi: Tommaso Cordiani, già quarto qualche giorno fa a Mariano Comense, ha gioito per il sesto posto conquistato al termine di cinquantatré chilometri di gara.

RISULTATI TROFEO COMUNE DI MOLTENO CATEGORIA ESO2 25 APRILE 2018

  1. FILIPPO BORELLO – GS CICLI FIORIN 32,9 KM IN 0.51.18
  2. MIRKO FONTANA – VELO CLUB SOVICO
  3. GABRIELE CASALINI – S.C.O. CAVENAGO ASD
  4. MICHAEL STUCCHI – G.C. ALMENNO
  5. NICOLO’ARRIGHETTI – CICLI PERACCHI SOVERE

RISULTATI GP SPORTIVI DI LIVRAGA ALLIEVI 25 APRILE 2018

  1. MICHAEL CATTANI – TORRILE PARMA 53,00 KM IN 01.15.36
  2. LUCA POGGI – PED. PAVESE
  3. SEBASTIANO MINOIA – V.C. SARNICO
  4. ALESSANDRO SALA – TEAM GIORGI
  5. FEDERICO RUSTIONI – PED. PAVESE
  6. TOMMASO CORDIANI – V.C. SOVICO

Fonte: Velo Club Sovico