Villasanta, al via lezioni di pattinaggio gratuite con staff qualificato

18 aprile 2018 | 00:30
Share0
Villasanta, al via lezioni di pattinaggio gratuite con staff qualificato

Le lezioni sono garantite grazie alla convenzione, firmata dal Comune e da A.S.D Corona Ferrea di Monza, Pattinaggio Cornate D’Adda A.S.D. e A.S.D. Skating Club Monza.

Grazie a una disposizione dell’Amministrazione comunale, i giovani villasantesi potranno prendere lezioni di pattinaggio gratuite, con personale qualificato. Le impartiranno gli allenatori di tre società sportive di settore che, in accordo con il Comune, usufruiranno per i loro allenamenti della pista di pattinaggio comunale di via Segantini.

Proprio come condizione per l’uso sistematico dell’impianto sportivo, l’Amministrazione ha voluto che i maestri delle società dedicassero un servizio ai villasantesi. I residenti con il pallino per le rotelle potranno trovare sul posto istruttori a disposizione di tutti, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18. Gli orari di allenamento delle associazioni variano invece di giorno in giorno, ma sono concentrati dopo le 17 e fino alle 21.30 al massimo. Il martedì e per tutto il fine settimana la pista è libera tutto il giorno.

Così stabilisce la rinnovata convenzione, firmata nei giorni scorsi dal Comune e da A.S.D Corona Ferrea di Monza; Pattinaggio Cornate D’Adda A.S.D.; A.S.D. Skating Club Monza. La nuova convenzione che disciplina l’uso della pista entra in vigore venerdì 20 aprile e si chiude il 19 ottobre 2018. Impegna le associazioni, tra le altre cose, a mantenere l’impianto pulito al termine di ogni allenamento e a garantire, durante le proprie attività con accesso al pubblico, un servizio adeguato di vigilanza interna.

L’impianto è inserito nel parco di quartiere “Giuseppe Sala” che al suo interno comprende anche un’articolata area cani, verde pubblico e un’area gioco per i bambini.