Acsm Agam, il 2 luglio la nomina del nuovo Cda

La presidenza della multiutilities dell’energia verrà designata dal Comune di Monza
Occhi ancora puntati su Acsm Agam. Se la scorsa settimana l’attenzione era rivolta alla manovra di fusione per incorporazione in Acsm Agam di diverse realtà locali del nord Italia che operano nel settore dell’energia per costituire un unico soggetto, in questi giorni si inizia a parlare concretamente del nuovo cda.
Oltre all’assemblea ordinaria del 20 giugno per l’approvazione del bilancio è stata infatti convocata per il 2 luglio l’assemblea per la nomina del nuovo cda. La presidenza verrà indicata dal Comune di Monza che ha chiuso i termini per la presentazione delle candidature il 18 maggio.
“Tale rinnovo – spiegano da Acsm Agam in una nota – avverrà sulla base del nuovo statuto – approvato in data 16 maggio 2018 e che entrerà in vigore alla data di efficacia del progetto di aggregazione, parimenti approvato dall’assemblea in data 16 maggio 2018, prevista per l’1 luglio 2018 – nonché dei principi di governance contenuti nel patto parasociale stipulato tra le principali parti del progetto di aggregazione”.