Agrate, lo fermano per un controllo lui scappa: inseguimento da film in Brianza

5 maggio 2018 | 16:25
Share0
Agrate, lo fermano per un controllo lui scappa: inseguimento da film in Brianza

Un 44enne, pregiudicato e nullafacente, ha tentato la fuga a boro di un’auto risultata rubata ad aprile: dopo un lungo inseguimento, è stato bloccato a Cologno Monzese

Inseguimento da film per le strade brianzole, nel traffico di un normalissimo venerdì pomeriggio. Il 4 maggio, i carabinieri della Compagnia di Vimercate sono stati coinvolti in un’assurda vicenda che ha visto protagonista un 44enne di Cologno Monzese, nullafacente e pregiudicato.

Tutto è iniziato quando, in via Cesare Battisti ad Agrate Brianza, l’uomo, a bordo di una Fiat Uno risultata rubata il 19 aprile, non ha rispettato l’alt intimato dai militari per un controllo. Subito i carabinieri si sono gettati all’inseguimento, chiedendo il supporto dei colleghi della Compagni di Vimercate.

Il 44enne, sfrecciando in mezzo al traffico, si è diretto a Concorezzo, passando Brugherio e arrivando fino a Cologno Monzese, mentre l’allarme si diffondeva anche alle locali stazioni dei carabinieri di Brugherio e Cologno: per evitare situazioni di pericolo, i militari hanno continuato a seguirlo a distanza riuscendo finalmente a fermarlo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Cologno.

Qui, trovandosi circondato dalle numerose gazzelle, il fuggitivo non ha potuto fare altro che arrendersi: arrestato, è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo, che ha confermato gli arresti domiciliari.

Durante l’inseguimento, uno dei militari, nel tentativo di bloccare il fuggitivo, ha riportato lievi lesioni.