Agratese, pioggia di ottimi piazzamenti in Final Start e Final Cup Csen

23 maggio 2018 | 00:13
Share0
Agratese, pioggia di ottimi piazzamenti in Final Start e Final Cup Csen

Un lungo weekend di gare ricco di soddisfazioni per le atlete agratesi e per tutto lo staff tecnico che le segue.

Si è disputata sabato 19 maggio, presso il palazzetto sportivo agratese, la Csen Final Start, finale conclusiva del campionato regionale Csen Start, alla quale hanno partecipato ventisei ginnaste dei corsi base della Ginnastica Artistica Agratese, qualificatesi grazie alle due prove precedenti.

Per i colori agratesi una pioggia di ottimi piazzamenti ha caratterizzato l’intera giornata, partendo dalle categorie esordienti fino alle categorie juniores.

Da segnalare, tra le ginnaste agratesi più giovani, il secondo posto di Giada Durante nella classifica generale delle Esordienti 2010. Nella stessa categoria medaglie agli attrezzi per Olivia Guadalupi (terza in trave e prima al corpo libero) e Alessia Cristiano (terza al volteggio). Tra le esordienti 2011 secondo posto al trampolino per Aurora De Caprio, terzo posto al corpo libero e primo in trave per Eleonora Fossati.

Tra le allieve agratesi terza posizione per Giorgia Tessaro nella classifica generale delle Allieve 2009, due medaglie agli attrezzi nelle Allieve 2008 per Chiara Castiglioni (prima al corpo libero e seconda al trampolino), argento in trave per Cristina Tropea nelle Allieve 2007.

Ottima gara, nelle Allieve 2007 di 2° livello, per Gaia Beretta che sale sul secondo gradino del podio per corpo libero e trave. Per l’artistica agratese la competizione termina in bellezza con gli ottimi risultati nelle categorie Junior.

Denisa Virlan conquista la prima posizione nella classifica assoluta delle Junior 2004 e Valeria Russo è terza nella generale Junior 2005 di 2° livello. Buone prestazioni anche per Gaia Zappavigna e Irene Soglio, che ottengono rispettivamente due medaglie agli attrezzi.

Domenica 20 maggio, è la volta invece della Csen Final Cup, alla quale hanno preso parte sedici atlete dei corsi di Formativa e quattro atlete dei corsi di Promozionale della Ginnastica Artistica Agratese. Splendidi risultati per tutte le atlete dei corsi di Formativa.

Nella categoria Junior A Individuali doppietta sul podio per i colori agratesi: Sara Pollastri è prima ed Elida Kodraj è seconda. Primo gradino del podio anche per la squadra Allieve A composta da Ester Casati, Camilla Cavallari, Giulia Lumare e Ginevra Maggi. Argento per Alice Beretta, Annachiara Esposito, Noemi Galbiati, Denise Lo Giudice ed Elisa Messina, componenti tutte della squadra Allieve B. Primo posto per la squadra Junior A costituita Giulia Casati, Anghelina Cavaletti, Alice Festa, Alessia Mauri, Serena Vampiro.

Final Cup Csen anche per il gruppo Promozionale esordienti: argento per Desiree Piazzolla, bronzo per Ylenia Greco (che deve rinunciare al primo posto per una caduta alla trave). Quinta Giorgia Manicone, con purtroppo una dimenticanza alla trave che le costa il podio. Sesta Sara Porcino.

Primo anno di rodaggio concluso per le nostre piccoline che stanno già lavorando in vista degli impegni del prossimo anno sportivo.

A conclusione del week end di gare Csen Start si è svolta inoltre la Final Baby Start, gara a tempo su percorso motorio, che ha visto la partecipazione di diverse bimbe e bimbi seguiti nei corsi Giocagym dell’Agratese.

Giada Sonzogni, Diana De Gennaro e Gaia Tancredi salgono sul podio della classifica femminile, Giulio Mancino, Samuele Magro e Arturo Zambra su quello della classifica maschile. Premio speciale “Atleta più giovane” per Melissa Crivalli.

Un lungo weekend di gare ricco di soddisfazioni per le atlete agratesi e per tutto lo staff tecnico che le segue.

Fonte e foto Ginnastica Agratese