Al Majorana di Cesano mamma perde le staffe e picchia un professore

11 maggio 2018 | 10:28
Share0
Al Majorana di Cesano mamma perde le staffe e picchia un professore

In sede di colloquio con il coordinatore di classe, la madre di uno studente del quinto anno avrebbe aggredito l’insegnante dopo essere venuta a sapere che le troppe assenze del figlio gli avevano precluso l’ammissione agli esami.

Ancora una volta la scuola diventa teatro di un’aggressione ai danni di un insegnante. Questa volta è successo al Majorana di Cesano Maderno, scuola superiore pubblica multi-indirizzo (due istituti tecnici, elettronica e telecomunicazioni, e due licei, artistico e scientifico), mercoledì 9 maggio. A raccontarlo è un altro docente dell’istituto.

Secondo quanto riferito dal collega, si sarebbe trattato di uno scoppio di rabbia improvvisa, poi fermato dall’arrivo di altre persone. «Una mamma ha scoperto che il figlio, uno studente di quinta superiore, non sarà ammesso agli esami per via delle troppe assenze – ha detto a MBNews -, e si è scagliata contro il coordinatore di classe»: l’insegnante avrebbe riportato graffi al braccio e al volto.

Paradossalmente, era stato proprio l’insegnante a richiedere il colloquio con un genitore, dato che aveva già inviato diverse e-mail per comunicare la situazione, ma senza ricevere alcuna risposta: in quanto coordinatore di classe voleva probabilmente incontrare la famiglia del suo studente per spiegare il perché della mancata ammissione. Sembra ora che la madre fosse all’oscuro delle assenze: sempre secondo il collega dell’insegnante aggredito, la donna avrebbe saputo la verità solo mercoledì, replicando di non avere una connessione a internet, e, quindi, di non aver mai ricevuto nessuna e-mail.

Sembra che il dirigente scolastico, Antonio Cangiano, abbia informato del fatto i carabinieri, sia pure in modo informale: spetterà al docente vittima dell’aggressione decidere se sporgere denuncia o meno. Cangiano, contattato da MBNews, ha preferito non rispondere: siamo comunque disponibili per un’eventuale replica.