
Alla competizione, aperta a Cadetti – Juniores – Seniores e Master, hanno partecipato 9 atleti ASDK che si sono qualificati alle finali Nazionali dopo aver superato i Campionati Regionali
Di seguito riportiamo tutti i risultati di ASDK Oreno ai Campionati italiani di Rimini:
Medaglie d’oro:
· Oro a Andrea Nicole Moccia nella categoria Combattimento (kumite) cinture arancioni. Andrea è una cadetta e di 15 anni che pratica Karate da circa un anno.
· Oro nel kata a Matteo Spasiano 15 anni cintura blu sempre nella categoria cadetti.
· Oro per Federica Creta nella categoria cinture nere Seniores Kata open (dai 15 ai 35 anni) . Dopo essere stata ingiustamente penalizzata (era prima ma causa di una fascia elastica alla caviglia le sono stati tolti cinque decimi ) nella sua categoria dove si è classificata medaglia di bronzo, Federica si prende la giusta rivincita eccellendo nella categoria più prestigiosa.
Argento – Vicecampioni Italiani
· Argento a Marco Lampariello nel combattimento 15 anni +70 kg. Marco che in finale si comporta benissimo davanti ad un avversario 17 enne al quale ha dato filo da torcere per tutto l’incontro, alla fine porta a casa questa bellissima medaglia di argento ed è vicecampione italiano.
Medaglie di bronzo
· Doppio bronzo Bronzo pari merito nella specialità del kata ad Andrea Lippo e a Riccardo Bonetti nella categoria cinture nere seniores e nella categoria open (15/35 anni).
· Doppio bronzo anche per angelo Rullo nelle due specialità ma nel kata stile Shito Ryu .
Non entra per un soffio in finale Floryan Heydecker 16 anni nel kumite cadetti cinture nere, manca il podio, questa volta anche Noemi D’Amato nella categoria Juniores cinture nere. Ha disputato una buona gara anche Enrico Pagliuca, una new entry della associazione che ha gareggiato nella categoria cinture nere seniores nel kumite.
Federica Creta, Andrea Lippo e Riccardo Bonetti sono convocati per i Campionati mondiali WUKF che si svolgeranno in Scozia nel mese di Giugno.
Fonte: Asdk Oreno