Milano-Meda, l’Associazione Cittadini Quartiere Polo chiede la gestione della rotonda

Nasce il sodalizio tra l’Amministrazione e l’Associazione Cittadini Quartiere Polo: unite per richiedere alla Provincia la gestione della rotatoria
Erba troppo alta, poco visibilità e un ingresso al quartiere non proprio bello a vedersi. Questo sono sostanzialmente le motivazioni che hanno portato i membri dell’Associazione Cittadini Quartiere Polo a scrivere direttamente alla Provincia per chiedere di poter avere la gestione della rotonda che si trova all’uscita Meda Sud della Milano – Meda.
Vittorina Olini: “prima di tutto la sicurezza”
A spiegarci la richiesta scritta fatta alla Provincia è proprio la presidentessa dell’Associazione, Vittorina Olini: “spesso l’erba è molto alta togliendo visibilità agli automobilisti ed è molto pericoloso. Capiamo perfettamente che questa non è l’unica rotonda di cui la Provincia è responsabile, per questo ci facciamo avanti chiedendo di ottenere la gestione così da poter mantenere sempre la situazione sotto controllo grazie alla nostra opera di volontariato – continua – non solo, dato che la rotonda è un po’ il bigliettino da visita del Quartiere, visto che si trova proprio all’uscita della Milano-Meda, ci teniamo particolarmente a renderla ancora più bella”. La richiesta dell’Associazione è già stata visionata dalla Regione che ha promesso di dare una risposta nel più breve tempo possibile.
La collaborazione con l’Amministrazione
Se la richiesta dovesse essere accettata, inizierebbe una vera e propria collaborazione tra il Comune e l’Associazione. “Il sindaco Luca Santambrogio è stato subito informato della nostra proposta – ci dice Vittorina Olini – e si è detto entusiasta della cosa. Non faremmo niente senza l’approvazione dell’amministrazione”.