Brianza per il Cuore dona l’ecocardiografo di ultima generazione al San Gerardo

Brianza per il Cuore è inarrestabile. Questa mattina la donazione con Fausto Leali che ha promesso un nuovo concerto sempre a scopo benefico.
La carica, la generosità, di Brianza per il Cuore è inarrestabile. Questa mattina, 24 maggio, con orgoglio e soddisfazione la presidente della Onlus monzese, Laura Colombo, ha consegnato l’ecocardiografo di ultima generazione all’Unità Coronarica all’Ospedale San Gerardo.
L’IMPEGNO DI BRIANZA PER IL CUORE
La donazione è frutto di un anno di lavoro: eventi, raccolte fondi fra i sostenitori della onlus, ma soprattutto grazie al sold out del concerto organizzato il 15 marzo al Teatro Manzoni dove sono saliti sul palco Fausto Leali, Luisa Corna, Metthwe Lee, Giorgio Vanni, i B-Tles 3-Bute e a sorpresa Morgan.
FAUSTO LEALI “BIS”
Il successo del concerto è stato tale che ormai Fausto Leali è stato adottato come testimonial dall’associazione e a grande sorpresa proprio oggi, durante la cerimonia di donazione, ha promesso il bis, confermando la sua disponibilità ad un nuovo evento benefico.
“Da più di 20 anni Brianza per il Cuore è sempre stata a fianco della Cardiologia del San Gerardo e quando abbiamo ricevuto questa richiesta, abbiamo subito accettato questa sfida ed è con gioia che noi oggi doniamo questo prezioso strumento” – ha sottolineato Laura Colombo alla presenza di medici, istituzioni e sostenitori ricordando l’impegno dell’associazione nel combattere e prevenire le malattie cardiovascolari. Impegno ribadito anche nelle parole dell’intervento del Sindaco di Monza, Dario Allevi, che da sempre segue le iniziative dell’associazione, sposandone tutte le iniziative: dai defibrillatori posizionati nelle strade della città e della provincia, a quelli nei condomini e nelle scuole scuole.
IL MACCHINARIO
L’ecocardiografo Vivid S60N della GE Healthcare destinato all’Unità Coronarica, è uno strumento di ultima generazione e il suo valore ammonta a 55mila euro. Il suo impiego permette di visualizzare il cuore in ecografia vedendolo battere in tre dimensioni, in grado di quantificare la funzione ventricolare e di valutare in tempo reale la regolare apertura delle valvole. “Questa donazione ci permetterà di eccellere nella cura dei pazienti e nell’efficacia delle prestazioni erogate nella Cardiologia del nostro presidio” ha commentato il Direttore Generale della ASST di Monza Matteo Stocco.
Un dono prezioso, che sottolinea ancora una volta quanto Brianza per il Cuore sia in prima linea per rendere all’avanguardia le strumentazioni dell’ospedale di Monza. “Un apparecchio di questo genere cambia la qualità del nostro lavoro, rendendo più sicure molte procedure invase, ma soprattutto ci permetterà diagnosi rapide e precoci” ha specificato il dottor Felice Achilli, direttore del dipartimento Cardio Toraco Vascolare.