Carabinieri di Vimercate, l’appello agli anziani: “Non aprite agli sconosciuti”

Il Comandante della Stazione di Bellusco ha incontrato un nutrito gruppo di anziani a Ornago, dando loro una serie di consigli utili a non finire vittime dei malviventi
Gli episodi di truffe agli anziani sono all’ordine del giorno: finti postini, tecnici o poliziotti riescono troppo spesso a guadagnarsi la fiducia delle sfortunate vittime, riuscendo a violarne le abitazioni e a rubare gioielli o denaro.
Per questa ragione i Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno incontrato nel pomeriggio di giovedì 3 maggio più di 50 anziani del Gruppo Parrocchiale Terza Età riuniti presso l’Oratorio di Ornago.
Alla presenza del sindaco Giovanna Ronco, il Maresciallo Mauro Zappia, Comandante della Stazione di Bellusco, ha affrontato l’argomento delle truffe agli anziani, fornendo una serie di utili consigli volti a evitare di finire vittime dei malviventi.
Primo consiglio, che sembrerebbe il più banale ma non lo è, quello di non aprire mai la porta agli sconosciuti (anche quando riferiscono di essere carabinieri, poliziotti, vigili, tecnici vari, avvocati ecc.) e di contattare subito il 112.