Cesano, carabinieri si fingono studenti e scoprono uno spacciatore di 17anni

Il ragazzo è stato beccato all’interno dell’IIS Majorana mentre consegnava una bustina di cellophane, contente della marijuana, a un altro studente di 19 anni
Hanno indossato i panni di comuni adolescenti, inforcato lo zainetto e si sono recati all’IIS Majorana di Cesano Maderno, in via De Gasperi. Mimetizzandosi tra gli altri studenti, sono così riusciti a individuare un giovanissimo spacciatore, denunciato all’autorità giudiziaria minorile.
L’ultima operazione dei Carabinieri di Cesano Maderno, nell’ambito di un servizio di contrasto dello spaccio di droga a scuola, ha visto scendere in campo due giovanissimi militari in borghese.
Da giorni, infatti, nell’ambito dei proficui rapporti di collaborazione con l’istituto scolastico, i carabinieri avevano raccolto segnalazioni circa movimenti anomali fuori della scuola, soprattutto prima dell’entrata in classe. Ecco quindi la decisione di scendere in campo, mettendosi “alla pari” dei giovani: scelta che ha portato a centrare l’obiettivo e a sorprendere un 17enne di Giussano proprio mentre consegnava una bustina di cellophane, contente della marijuana, a un altro studente 19enne di Cinisello Balsamo. Durante la perquisizione, nascoste nel calzino del minorenne, sono state poi ritrovare altre 5 bustine della sostanza stupefacente per quasi 7 grammi totali.
L’acquirente è stato segnalato quale assuntore alla competente Prefettura. L’efficacia e la tempestività del servizio sono state possibili anche grazie all’attenzione dell’istituto d’istruzione verso le tematiche giovanili.