Cesano, picchia il fratello per 20 euro: arrestato tossicodipendente di 32 anni

4 maggio 2018 | 15:40
Share0
Cesano, picchia il fratello per 20 euro: arrestato tossicodipendente di 32 anni

L’uomo è entrato in casa della madre con la forza chiedendo soldi, aggredendo il fratello maggiore che tentava di allontanarlo. È stata proprio la madre a dare l’allarme

Botte al fratello per mettere le mani su 20 Euro. È successo mercoledì 2 maggio a Cesano Maderno, dove i Carabinieri sono dovuti intervenire per calmare un uomo di 32 anni che ha aggredito il fratello di 40.

L’allarme è scattato intorno alle 20.30, dopo che la mamma dei due uomini coinvolti nella lite ha allertato i carabinieri, preoccupata che la situazione potesse degenerare.

Tutto è cominciato quando il 32enne, tossicodipendente con precedenti penali, ha bussato alla porta della madre chiedendo soldi. Subito è intervenuto il fratello maggiore, che ha cercato di impedirgli di entrare, non riuscendo nell’intento: il 32enne, infatti, si è introdotto con la forza in casa e, nel tentativo di raggiungere le stanze e trafugare i cassetti in cerca di denaro, ha messo le mani al collo del fratello che cercava di trattenerlo, spingendolo con forza da parte. La lite è proseguita poi nelle camere, dove pur di mettete le mani su 20 Euro, l’uomo ha continuato a inveire sul fratello.

Provvidenziale l’intervento dei militari che, intervenuti immediatamente, hanno trovato i due ancora intenti a picchiarsi. Dopo averli calmati, hanno subito arrestato il 32enne per tentata rapina e violazione di domicilio.

Il processato per direttissima ha derubricato il reato di tentata rapina a quello di tentata estorsione: il 32enne si trova ora agli arresti domiciliari.