Cesano, tenta il furto di una bicicletta da 2mila euro: 29enne in manette

5 maggio 2018 | 11:25
Share0
Cesano, tenta il furto di una bicicletta da 2mila euro: 29enne in manette

Il giovane ladro ha tentato di appropriarsi del costoso velocipede, venendo prima smascherato dal proprietario e poi arrestato dai Carabinieri di Cesano

Beccato mentre tentava di rubare una bicicletta del valore di circa 2mila euro. Un pregiudicato di 29 anni è stato arrestato venerdì 4 maggio dai Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno.

La vicenda si è consumata in via Abetone a Cesano, dove nel tardo pomeriggio un 54enne del luogo ha richiesto l’intervento dei carabinieri: l’uomo, dopo aver assicurato la sua bicicletta a un palo con un catenaccio, era entrato in un negozio, ma uscendo aveva trovato un individuo mentre armeggiava sul velocipede.

La pattuglia dei carabinieri cesanesi, giunta tempestivamente sul posto, è riuscita a cogliere il malintenzionato ancora sul posto; nel corso della perquisizione personale eseguita nei suoi confronti non è stato difficile rinvenire la tenaglia che aveva utilizzato nel suo illecito tentativo. L’uomo è stato così arrestato in flagranza per furto, mentre la bicicletta è stata resa al legittimo proprietario.

Il malintenzionato, avendo notato che il velocipede era di pregiata fattura, ha pensato di rompere la catena tranciandola, per portare via la costosa bici (il valore dovrebbe aggirarsi oltre ai 2000 euro, trattandosi di un mezzo artigianale prodotto da una prestigiosa azienda locale), venendo però smascherato.