Corro per Elio, il 7 settembre la corsa in memoria di Bonavita

La corsa non competitiva si svilupperà in due percorsi, uno da 3 e uno da 6 km. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione Alessio Tavecchio Onlus.
E’ già in preparazione la quarta edizione della corsa non competitiva “Corro per Elio”, appuntamento in memoria di Elio Bonavita, il ragazzo quindicenne scomparso in un incidente stradale a Monza nel 2015.
La corsa è il programma per venerdì 7 settembre a Pioltello nel parco della Besozza. Motore dell’organizzazione è il padre di Elio, Corrado Bonavita: la corsa viene infatti organizzata a Pioltello con il supporto logistico e organizzativo dell’azienda in cui lavora che ha sede proprio nel comune nell’hinterland milanese. “Questa manifestazione – spiega Bonavita – è nata dall’entusiasmo dei miei colleghirunners che hanno voluto organizzare questa corsa in memoria di Elio”.
La manifestazione, come ogni anno, si svilupperà in due percorsi, da 3 e 6 km, così da coinvolgere sia chi ha qualche chilometro di allenamento alle spalle e sia chi ha semplicemente voglia di fare una passeggiata all’aria aperta in un clima di festa.
“Corro per Elio” ha uno scopo sociale ben preciso: il ricavato delle ultime edizioni è stato infatti devoluto all’associazione Alessio Tavecchio Onlus e in particolare al progetto Vita, pensato per sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori sul tema dell’educazione stradale. Anche quest’anno il ricavato della corsa verrà devoluto all’associazione Alessio Tavecchio e si stanno valutando anche altri progetti nell’ambito dell’assistenza ai disabili.