DIARIO DI VIAGGIO. La 3F e 3G del Vanoni in Spagna – Giorno 1 e 2

Sono arrivati in Andalusia e ci sembrerà di essere in viaggio con loro. Gli studenti dell’indirizzo Turismo ci racconteranno giorno per giorno il loro tour.
Sono arrivati in Spagna e ci sembrerà di essere in viaggio con loro. Gli studenti di 3F e 3G dell’Istituto Vanoni di Vimercate, indirizzo Turismo ciracconteranno giorno per giorno il loro tour che hanno interamente programmato allo scopo di approfondire la materia dell’Itinerario turistico.
Ecco il resoconto delle prime ore in terra Andalusia.
Le spiagge della città invece ai primi di maggio sono già piene di bagnanti e amanti della abbronzatura e sono piene di chiringuiti che arristiscono il pesce.

Successivamente alle 13 siamo partiti da Antequera verso il ristorante El Mirador a Ardales, dove era prevista la pausa pranzo e dove molti di noi hanno assaggiato la Paella, il tipico piatto della tradizione spagnola. Riso al curry, verdure, carne di pollo e di manzo, pesce, sono gli ingredienti della paella mista, la più classica, ma ne esistono anche versioni di solo pesce o verdura.

Per le 16 ci siamo incamminati verso il Caminito del Rey, passando attraverso una lunga caverba che conduceva all’entrata e che ci ha dato per un momento un po’ di riparo dalla pioggia, che nel frattempo continuava a cadere incessante. Il Caminito era una delle cose a cui tenevamo di più tra le mete in programma in questi giorni, per via del suo percorso emozionante, e nonostante la pioggia non abbiamo voluto rinunciare.
Dopo una buona attesa sotto il diluvio siamo riusciti finalmente ad intraprendere il cammino e siamo stati ripagati poichè dopo pochi passi è tornato a splendere il sole. Anche in questo caso due compagni hanno fatto da guide per il loro gruppo lungo, dando informazioni inerenti al percorso, all’ambiente naturale e al turismo dell’area.
