Festa della Lombardia, Premio Rosa Camuna anche ai Brianzoli

Il premio è stato consegnato il 29 Maggio a Milano in occasione della Festa della Lombardia.
Nell’ambito della Festa della Lombardia sono stati assegnati premi Rosa Camuna e fatte delle Menzioni Speciali dal presidente Fontana ai cittadini, alle Istituzioni e alle Associazioni meritevoli.
“La Festa della Lombardia è soprattutto la festa dei Lombardi – ha detto il presidente della Regione nel corso della cerimonia di consegna delle onorificenze – oggi premiamo e festeggiamo questi nostri grandi cittadini, che hanno saputo esprimersi nel mondo e che hanno contribuito a fare diventare grande la nostra regione”.
“La Lombardia è piena di sorprese tutte positive, di iniziative eccellenti in ogni parte del suo territorio – ha aggiunto il presidente – quindi credo sia doveroso dire grazie alle eccellenze che premiamo. Tuttavia la verità è che dovremmo premiare i Lombardi perché tutti sono, in qualche modo, meritevoli di avere fatto diventare grande questa terra”.
I cittadini di Monza e Brianza insigniti del premio sono stati i seguenti:
SANGIORGIO MOBILI – Impresa che ha portato un marchio di eccellenza lombarda nel mondo grazie alla tradizione settecentesca dei maestri ebanisti.
RENATO CAZZANIGA – Tenore lombardo riconosciuto a livello internazionale per le sue interpretazioni delle opere della tradizione lirica italiana e dei più grandi compositori mondiali.
Non manca una menzione speciale a:
FONDAZIONE ITS ROSARIO MESSINA – Per aver costruito una forte integrazione tra il sistema di istruzione professionale e il settore della lavorazione del legno, contribuendo alla qualificazione di tanti giovani.
GIANCARLO PALLAVICINI – Economista e consulente di marketing per Governi e organizzazioni internazionali.
LUCA MORONI – Campione di scacchi, vice campione del mondo Under 16 e Gran Maestro, che, nonostante la giovane età, ha già portato alto il valore della Lombardia e dell’Italia nel mondo nella sua disciplina sportiva.