Monza, al via i bandi del sindaco per selezionare due super consulenti

3 maggio 2018 | 05:00
Share0
Monza, al via i bandi del sindaco per selezionare due super consulenti

Le due nuove figure avranno il compito di affiancare l’amministrazione in materie chiave come l’urbanistica e la viabilità.

Urbanistica, opere pubbliche, mobilità e trasporti: sono questi quattro dei tempi entrali dell’attuale amministrazione di centro destra guidata da Dario Allevi. Lo dice il programma elettorale, lo dicono numerose dichiarazioni dello stesso primo cittadino e lo dice anche la recente decisione di indire due bandi per la selezione di altrettanti esperti di “altissimo” livello in grado di offrire consulenza all’amministrazione.

In particolare, si tratta di due bandi, uno per l’individuazione di un esperto del settore mobilità, l’altro per il settore urbanistica, uno di temi caldi sostenuti dall’assessore Martina Sassoli, che da qualche tempo ha anche avviato un tour per il recupero delle aree dismesse della città.
I due bandi sono stati messi a punto dall’amministrazione comunale e prevedono un compenso di 33 mila euro lordi per il 2018 e di 56 mila e 800 per le annualità successive. La procedura è stata decisa dopo che l’analisi delle liste di mobilità ha dato esito negativo. L’iter prevede la pubblicazione di un avviso di selezione contenente l’oggetto dell’incarico, la durata, i requisiti richiesti, i criteri di priorità nella scelta dei candidati e ulteriori notizie utili.

Inoltre, è stata prevista la presentazione dei curricula da parte dei candidati e delle candidate, l’analisi degli stessi da parte del sindaco, l’effettuazione da parte del sindaco di colloqui conoscitivi e di approfondimento con i candidati e le candidate ritenuti di particolare interesse sulla base delle notizie curriculari fornite. Il compito dei due nuovi super consulenti sarà di indovinare le migliori soluzioni per  risolvere i principali nodi legati al traffico e alla mobilità, in particolare a quella dolce. Per quanto riguarda invece l’urbanistica, uno dei tempi centrali di questo primo scorcio di amministrazione di centro destra è col recupero delle aree dismesse, attraverso il quale la giunta e l’assessore Sassoli contano di rilanciare l’economia locale.

per maggiori informazioni www.comune.monza.it