Notturni al Roseto di Villa Reale: musica, luci e storie da mille e una notte

25 maggio 2018 | 12:02
Share0
Notturni al Roseto di Villa Reale: musica, luci e storie da mille e una notte

L’evento firmato Musicamorfosi oggi e domani animerà con suoni, magie e giochi di colore l’ingresso della Reggia di Monza.

Il roseto della Villa Reale è nel clou del suo splendore e per due notti brillerà ancora di più, grazie al grande ritorno dei Notturni. L’evento firmato Musicamorfosi oggi e domani 25 e 26 maggio animerà con musiche, magie e giochi di colore l’ingresso della Reggia di Monza.

I Notturni sono l’evento di chiusura di Monza Visionaria, la rassegna che da martedì scorso, con il concerto di apertura in Duomo, sta animando Monza. Filo conduttore della kermesse è la cultura indiana, che negli scorsi giorni si è mischiata ai luoghi più storici e suggestivi di Monza, grazie anche ad artisti di fama internazionale.

L’appuntamento coi i Notturni è come sempre imperdibile. Ci saranno elefanti, fachiri, tappeti volanti, danzatrici e… storie da mille e una notte.

Si prevede quest’anno la compresenza di otto postazioni musicali e multimediali. Protagonisti musicali dell’avventura sono Giovanni Falzone con il programma del suo nuovo album “Far East Trip”, in uscita venerdì stesso, il Phase Duo, con la sua raffinata proposta electro minimal, Camilla Barbarito, che presenterà una psichedelica rielettura dell’album Sgt. Pepper’s dei Beatles accompagnata al pianoforte da Gianluca Di Ienno e ancora Mariangela Martino, Roberto Zanisi, Nicoletta Tiberini e Valerio Scrignoli.

Una performance indo-gitana della Jaipur Maharaja Brass Band, in libero movimento nel giardino, si snoderà tra le “stazioni”, trascinando con sé un rumoroso corteo di gonne svolazzanti, tamburi, ottoni, turbanti, con tanto di fachiro e danzatrice.

INFORMAZIONI

L’evento si svolgerà sia il 25 che il 26 maggio nel Roseto “Niso Fumagalli” della Reggia di Monza, dalle 21:30 a mezzanotte. I biglietti sono disponibili in prevendita presso ProMonza, in Piazza Carducci (tel 039 323222) o anche acquistabili online al prezzo di 5 Euro. Sono acquistabili anche la sera dell’evento al prezzo di 7 Euro. Per gli under 12 il prezzo è scontato a 2 Euro.

Per maggiori informazioni clicca qui

Foto in apertura: edizione 2017