Nuoto Club Monza stende Bergamo. Grande prestazione di Alberto Mazza

7 maggio 2018 | 01:48
Share0
Nuoto Club Monza stende Bergamo. Grande prestazione di Alberto Mazza

I granchi chiudono la partita sul 9-6. Coach Frison soddisfatto della crescita dei suoi

I Granchi mettono le ali e con una straordinaria vittoria a Bergamo volano al quinto posto in classifica a +4 dalla zona play-out e ad un solo punto di distacco dagli spareggi promozione.

A tre giornate della fine del campionato, tutti gli scenari restano aperti: NC Monza ospiterà sabato la già promossa e sempre vincente Brescia. Alla “Pia Grande” – confidano i padroni di casa – potrebbe arrivare una capolista appagata e che forse darà spazio alle seconde linee mentre si assisterà all’esito di una serie di scontri diretti tra le altre squadre impegnate nella lotta per la salvezza.

In attesa del verdetto delle piscine, il Settebello monzese si gode la vittoria conquistata a Bergamo dove ha chiuso il match con un break di 0-6 all’inizio del terzo tempo e contenendo pur con qualche errore il ritorno degli orobici per il resto della partita. Sugli scudi la prestazione dell’attaccante biancorosso Alberto Mazza, autore di 6 gol.

In questo ciclo di partite siamo cresciuti moltissimo – ha commentato il capitano Matteo Dilernia – e ora vediamo cosa succede con Brescia. Non abbiamo nulla da perdere”.

Coach Fabio Frison:La salvezza è molto vicina ma non rinunciamo agli altri obiettivi facendo un passo per volta. Ci aspetta Brescia, poi saremo a Perugia forse già matematicamente retrocesso e chiuderemo il campionato in casa con PN Como, altra squadra in lotta per la salvezza. Speriamo di arrivare all’ultima giornata con la salvezza già in mano.”

PN Bergamo – NC Monza 6-9

(0-1/0-4/4-3/2-1)

PN Bergamo: Facchinetti, Morotti (1), Pedersoli, Lorenzi, Ginocchio (1), Crippa F., Crippa L., Lauriola, Baldi L., Baldi G. (1), Tadini, Ferrari (3), Cavagna.

NC Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Borghin, Bolzoni (1), Ingegneri, Mazza (6), Catalano, Montrasio (1), Erbicella, Barzon (1), Celli, Squintani.

Fonte: Nc Monza