Orphans’s Dreams Onlus: il 7 giugno cena a sostegno di bimbi orfani

28 maggio 2018 | 00:00
Share0
Orphans’s Dreams Onlus: il 7 giugno cena a sostegno di bimbi orfani

La serata, organizzata dall’associazione Orphans’s Dreams Onlus di Seregno in collaborazione con il Gruppo PuraBrace Grill House, raccoglierà fondi destinati alla costruzione dell’orfanotrofio di Likoni in Kenya.

Si terrà il prossimo 7 giugno presso il ristorante PuraBrace di Inverigo la cena di beneficenza organizzata dall’associazione Orphans’s Dreams Onlus di Seregno, in collaborazione con il Gruppo PuraBrace Grill House, per raccogliere fondi destinati alla costruzione dell’orfanotrofio di Likoni in Kenya.

Likoni è un villaggio povero situato a circa 10 minuti di navigazione da Mombasa, dove la condizione di bambini e ragazzi è più che mai precaria: per molti non è possibile nemmeno soddisfare bisogni primari, come acqua, nutrimento, igiene e salute.

Gli interventi di Orphans’s Dreams Onlus hanno permesso di ottenere già i primi positivi risultati: “Nel gennaio del 2017 siamo riusciti a spostare i bambini dal vecchio orfanotrofio,un edificio che in Italia non esiteremmo a definire inagibile, in una struttura salutare e igienica per i bambini, ma tuttavia provvisoria” spiega Davide Ciarrapica, Presidente dell’associazione, seregnese di nascita, e ormai kenyota d’adozione.

“Nell’attuale struttura ospitiamo 31 bambini, per i quali paghiamo personalmente un affitto mensile di 380 euro e possiamo ospitare fino a 6 volontari desiderosi di vivere un’esperienza di umanità. I servizi di mensa per ora sono limitati, abbiamo solo grossi pentoloni con fuoco a terra. Grazie all’ampio cortile i bambini ora hanno lo spazio necessario per giocare e lavare i propri vestiti, ma nei nostri progetti c’è una casa famiglia tutta per loro”.

I propositi di Orphans’s Dreams Onlus non si fermano qui: accanto alla struttura residenziale che ospiterà 150 bambini, è prevista per il futuro una scuola per l’istruzione primaria e secondaria, un depuratore per l’acqua potabile, un pozzo per il villaggio e una clinica di primo soccorso. Sono molti purtroppo i piccoli nati sieropositivi al virus dell’HIV.

“Con il progetto PuraBrace per il Sociale vogliamo dare un contributo concreto alla mission di Orphans’s Dreams Onlus, così che gli obiettivi che l’associazione si è prefissata di raggiungere siano sempre più vicini. Ci auguriamo fin da ora che molti dei nostri affezionati clienti si uniscano a noi in questa iniziativa e che scelgano di passare una serata diversa, aiutandoci ad aiutare questi bambini sfortunati” dichiara l’azienda PuraBrace Grill House.

Il gruppo PuraBrace Grill House, proprietario dei due grandi ristoranti di Inverigo e Vedano al Lambro, con l’iniziativa PuraBrace per il Sociale è pronto a mettere le potenzialità delle sue capienti strutture al servizio del territorio, aiutando Associazioni e Cooperative Onlus a organizzare e a promuovere cene di beneficenza presso i propri ristoranti, per raccogliere fondi da destinare ai loro progetti e per far conoscere meglio l’operato di queste realtà.

Il costo della cena è di euro 22 a persona e il menù comprende un piatto unico a scelta tra alcune specialità tex-mex e hamburger del menù PuraBrace, bevanda, dolce e coperto.

L’appuntamento è dunque per giovedì 7 giugno presso il PuraBrace Grill House di Inverigo (via Don Gnocchi 24). Per maggiori informazioni e per confermare la propria presenza è possibile contattare Davide Ciarrapica al numero 320 2448974 oppure inviare un’email a david.ciarrapica@live.it.

Pagina Facebook