Più di 200 chili di marijuana nascosti in un tir: nei guai un 50enne di Bovisio

7 maggio 2018 | 08:52
Share0
Più di 200 chili di marijuana nascosti in un tir: nei guai un 50enne di Bovisio

L’uomo era intento a scaricare un camion proveniente dalla Spagna insieme a un 52enne di Milano. A casa di quest’ultimo i carabinieri hanno trovato 62.880 euro

Stavano scaricando un tir, pieno di “innocente” lana di roccia: peccato che, mimetizzati tra i pacchi, in buste e sacchi scuri, c’erano più di 200 chili di marijuana.

A insospettire i Carabinieri, nella serata di sabato 5 maggio, uno strano via vai nella zona industriale di Settimo Milanese, dove due uomini erano impegnati a scaricare il tir e a caricare un furgone. Avvistati, i due, hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dai militari che hanno subito controllato il carico, scoprendo chili e chili di droga.

Il tir era arrivato da Barcellona con alla guida un albanese di 52 anni residente a Milano; ad attenderlo a Settimo, un italiano di 50 anni di Bovisio Masciago. La perquisizione proseguita nelle abitazioni dei due, ha permesso di trovare in casa dell’albanese 62.880 euro in contanti. I due uomini, entrambi con precedenti per droga e reati contro il patrimonio, sono stati arrestati.