Polizia Locale: nuovi interventi contro lo spaccio a Monza

La Polizia locale di Monza negli ultimi tre giorni ha sequestrato in città più di 1,5 etti di droga.
E’ caccia aperta contro lo spaccio a Monza. L’amministrazione comunale sta continuando i rastrellamenti, in modo sempre più intenso nelle ultime settimane, nei tipici luoghi dello smercio cittadino, per cercare di limitare questo fenomeno. Negli ultimi tre giorni sono stati sequestrati più di 1,5 etti di droga di vario genere. Questo dato generico comprende principalmente sostanze come marijuana e hashish. Durante i pattugliamenti svolti dalla Polizia locale negli ultimi giorni sono stati trovati anche accessori per la preparazione degli spinelli (grinder) e sono stati sequestrati attrezzi da scasso.
In particolare la Polizia locale è intervenuta in via Campini, Gramsci e nei giardini degli Artigianelli dove sono state qui rinvenute 15 dosi di marijuana. Nella zona della stazione sono stati invece identificati due soggetti: uno in possesso di hashish e l’altro senza permesso di soggiorno. Infine qui sono stati ritrovati anche 81 grammi di marijuana e un pezzo di hashish da 0.54 grammi.
Venerdì 18 maggio il personale del NOST durante un servizio di controllo finalizzato alla repressione dello spaccio di droga, presso i giardini della Villa Reale nelle vicinanze di via Boccaccio, è intervenuto fermando una persona che ha insospettito per i suoi comportamenti gli agenti. M. A. marocchino di 27 anni è stato trovato in possesso di 41 grammi di hashish, contanti e cellulari. La persona è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio. Oltre alla perquisizione personale è stato perquisito il suo domicilio a Rancate di Triuggio.
Sabato 19 maggio il giudice per direttissima ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza a settembre 2018 per il dibattimento.