Scherma Monza ai Campionati Nazionali Under 14 di Riccione

24 maggio 2018 | 00:30
Share0
Scherma Monza ai Campionati Nazionali Under 14 di Riccione

Gli schermidori monzesi si sono fatti valere nel corso della trasferta romagnola dello scorso fine settimana

 Lo scorso weekend a Riccione sono andati in scena i Campionati Nazionali Under 14 di Scherma, a cui hanno partecipato anche i ragazzi di Scherma Monza.
Grande risultato per Lorenzo Meroni, che ha gareggiato nella categoria allievi di fioretto. Dopo un ottimo girone di sole vittorie, Lorenzo ha proseguito nelle dirette fino ad entrare nei migliori 8, terminando al 5° posto della classifica definitiva. Per la categoria fioretto ragazzi il migliore è Edoardo Ceriello, che dopo un buon girone di 5 vittorie ed una sola sconfitta ha proseguito vincendo l’assalto per i migliori 64, uscendo al successivo. Si fermano prima Luca Di Francesco, Marco Passoni e Sebastiano Colombo.
Nel fioretto giovanissimi tirano un discreto girone Pietro del Bo’ e Matteo De Notariis, ma si fermano alla prima diretta. Nel fioretto femminile, cat. bambine, ha esordito ai Campionati Nazionali Margherita Pedretti, che ha superato i due gironi di qualificazione previsti per questa categoria e ha vinto l’assalto per le migliori 64, fermandosi al successivo.
Nel fioretto, cat. allieve dopo un discreto girone vincono l’assalto delle migliori 32 Gloria Fontana e Virginia Guslandi, che si fermano nella diretta dei 16. Infine nella spada, cat. ragazzi ha partecipato Leonardo Macalli.
Fonte: Scherma Monza