L’ “incontro insolito” tra Silvana Fallisi ed Alberto Casiraghy al Festival della Cultura di Arcore

23 maggio 2018 | 05:36
Share0
L’ “incontro insolito” tra Silvana Fallisi ed Alberto Casiraghy al Festival della Cultura di Arcore

In scena da Silviana Fallisi ed Alberto Casiraghy presso le Scuderie di Villa Borromeo d’Adda

Teatro, musica ed emozioni nella serata di sabato 19 maggio al Festival della Cultura di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.

Presso le Scuderie della villa, un connubio sorprendente quello messo in scena da Silviana Fallisi, nota attrice cinematografica e teatrale nonché moglie di Aldo Baglio del trio Aldo Giovanni e Giacomo, ed Alberto Casiraghy, poeta, artista, musicista, editore e creatore delle Edizioni Pulcino Elefante.

La serata

Una serata speciale all’insegna della commistione delle arti dove anche la musica ha trovato il suo spazio. Non sono mancati, infatti, gli applausi ed i complimenti per la presentazione musicale dell’enfant prodige Sara Rordorf accompagnata dal Maestro Giovanni Mantovani. La stessa Silviana Fallisi ha coinvolto, inoltre, il pubblico presente in una performance musicale dialettale tanto improvvisata quanto partecipata.

Con una narrazione ricca di aforismi ed aneddoti, tra cui la conoscenza con Alda Merini per la quale Casiraghy stampò più di mille libretti,  i due artisti hanno raccontato il loro “incontro insolito” presso la casa officina dell’editore-artigiano dal quale è nato l’interessante ed inedito confronto, tema della serata.

I patrocini

Il direttore Alberto Moioli, infine, ha annunciato tra gli applausi la concessione dei prestigiosi patrocini della Regione Lombardia e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che aggiungendosi a quello della Camera di Commercio e della Provincia di Monza e Brianza arrivano a qualificare l’importanza del Festival della Cultura di Arcore nel panorama anche nazionale.

Il prossimo appuntamento con il Festival sarà giovedì 24 maggio 2018. Il giornalista ed editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo presenterà il suo nuovo libro “Metti via quel cellulare”.

Il Festival della Cultura continua la sua programmazione, per tutti i dettagli sul programma clicca qui, oppure seguici su Facebook Instagram.