La Medesina Miraculosa: a Monza uno spettacolo per la Onlus Ne Valelapena

La commedia è in dialetto monzese e verrà messa in scena dalla compagnia teatrale “Impara l’arte”. Il ricavato verrà devoluto alla Onlus in memoria della trentenne Valeria Redaelli.
Spazio alla commedia dialettale, con un occhio al sociale, al teatro Manzoni di Monza. Si preannuncia brillante la serata di sabato 19 maggio, quando la compagnia teatrale Impara l’arte metterà in scena lo spettacolo “La Medesina Miraculosa”, commedia che si basa su un intreccio di malintesi, scherzi e intrighi che generano un clima di grande comicità e divertimento anche perché tutta in dialetto monzese.
La compagnia teatrale nata da un gruppo di amici dell’oratorio Piergiorgio Frassati di Monza, negli anni è cresciuta e si è strutturata arrivando a esibirsi anche fuori dalla provincia di Monza e raggiungendo i teatri di Milano, Lecco e Como.
La serata avrà uno scopo benefico dato che il ricavato del costo del biglietto, 10 euro, verrà devoluto all’associazione senza scopo di lucro Ne Valelapena, Onlus, fondata dal gruppo di familiari e amici di Valeria Redaelli, monzese scomparsa nel 2013 a trent’anni a causa di una grave forma di sarcoma. L’associazione è nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca su questo tumore e per ricordare le energie e l’impegno che Valeria ha dedicato ai giovani del suo oratorio.