U.S. Biassono protagonista a Montichiari con allievi e juniores

2 maggio 2018 | 11:56
Share0
U.S. Biassono protagonista a Montichiari con allievi e juniores

Martedì primo maggio, i ragazzi brianzoli sono stati protagonisti delle gare e degli ordini d’arrivo.

Gli atleti dell’Unione Sportiva Biassono ancora sugli scudi. Presenti con le due formazioni alla Giornata del Ciclismo di Montichiari, martedì primo maggio, i ragazzi brianzoli sono stati protagonisti delle gare e degli ordini d’arrivo.

Tra gli Allievi, per la seconda volta in questo anno sportivo, il team biassonese è riuscito a piazzare tre atleti nella graduatoria dei miglioriDaniel Ippona ha sfiorato il podio terminando al quarto posto il “Memorial Marcella”, alle sue spalle ha tagliato il traguardo il compagno di squadra Giacomo Villa (5°) e in settima posizione, a completare l’exploit rosso – blu, è giunto Davide Magro. Questi risultati hanno permesso alla formazione diretta da Paolo Brugali di essere premiata con uno dei trofei riservati alle migliori squadre della manifestazione.

Per la cronaca, la corsa di 57 chilometri è stata affrontata da 126 atleti in rappresentanza di formazioni provenienti da buona parte del nord Italia ed è stata vinta da Andrea Piras (SCO Cavenago) che si è inposto in solitaria con 18” di vantaggio su Damiano Valerio (Madonna di Campagna) e 26” sul gruppo regolato da Giosue Epis (Aspiratori Otelli), terzo classificato. Calato il sipario sulla competizione dei ciclisti di quindici e sedici anni, a prendersi la scena sono stati gli Juniores che hanno pedalato lungo i 96 chilometri del “35° Memorial mamma e papà Bregoli”. Anche in questa gara l’Unione Sportiva Biassono si è distinta piazzando un suo atleta nella “top ten”: Luca Varenna, velocista classe 2000, ha affrontato lo sprint di gruppoclassificandosi sesto. La gara è stata vinta da Thomas Trainini (LVF), in seconda posizione Davide Persico (S.C. Cene) mentre sul gradino più basso del podio si è classificato Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli).

U.S. Biassono tornerà alle gare domenica 6 maggio. La squadra Juniores affronterà il “7° Memorial Pietro Zipponi” a San Vigilio di Concesio (partenza 0re 9.30) mentre gli Allievi saranno impegnati su più fronti: Filippo Colombo e Giacomo Villa pedaleranno nel “Trofeo Ferronato” di Comerio; il resto del team correrà la “58° Coppa Stignani” di Abbiategrasso.

RISULTATI GARA ALLIEVI MONTICHIARI 1 MAGGIO

  1. Andrea Piras (SCO Cavenago) 57 km in 1h.21m.54s
  2. Damiano Valerio (Madonna di Campagna) a 18”
  3. Giosuè Epis (Aspiratori Otelli)
  4. Daniel Ippona (U.S. Biassono)
  5. Giacomo Villa (U.S. Biassono)
  1. Davide Magro (U.S. Biassono)

RISULTATI GARA JUNIORES MONTICHIARI 1 MAGGIO

  1. Thomas Trainini (LVF)
  2. Davide Persico (S.C. Cene)
  3. Mattia Pinazzi (Aspiratori Otelli)
  1. Luca Varenna (U.S. Biassono)

Fonte: U. S. Biassono