Velo Club Sovico: piazzamenti per Melli e Fontana a Brugherio

16 maggio 2018 | 00:10
Share0
Velo Club Sovico: piazzamenti per Melli e Fontana a Brugherio

Gli ultimi risultati del team brianzolo

Ci sono anche i nomi di Marcello Melli e Mirko Fontananell’ordine d’arrivo dell’”11° Trofeo Autofficina Galbiati” per Esordienti “secondo anno”, corso questa domenica a Brugherio.

La competizione, disputata sulla distata complessiva di 37,500 chilometri, è stata onorata da oltre 100 ragazzi e si è conclusa in volata con l’affermazione di Dario Igor Belletta (Busto Garolfo) che ha anticipato Luca Rinaldi (G.C. Almenno) e Marco Trentini, portacolori di della Società Ciclistica Mincio – Chiese.

Il brianzolo Melli e il lecchese Fontana, hanno affrontato lo sprint conclusivo portando le maglie del Velo Club Sovico rispettivamente in settima e nona posizione. Questi piazzamenti dimostrano, una volta di più, come il team diretto da Filippo Viganò e Mattia Redaelli stia attraversando un buon momento con diversi atleti, in alternanza, a fare risultato.

Nel racconto del weekend di gare non possiamo non inserire i piazzamenti dei Giovanissimi. A Turbigo: Giulia Costa Staricco in “G4” ha terminato quarta assoluta e migliore tra le ragazze; Francisco Ronchi ha ottenuto il settimo posto tra i “G6”. Concludiamo questo resoconto con l’esperienza vissuta sabato pomeriggio dai ragazzini di Laura Vergani che, al Velodromo Battaglia di Busto Garolfo, hanno partecipato ad una gara di corsa a punti. << Più che raccontare dei risultati – dichiara il tecnico – mi piace sottolineare come i nostri piccoli atleti abbiano affrontato il “battesimo del velodromo” divertendosiprovando a pedalare stando alti in curva e prendendo confidenza con la pista in generale. Un’esperienza importante che ripeteremo.>>

CLASSIFICA GARA ESO2 BRUGHERIO 13 MAG

1.Dario Igor Belletta (Busto Garolfo) km 37,500 in 1h01’03

  1. Luca Rinaldi (Gc Almenno)
    3. Marco Trentini (Sc Mincio Chiese)
    4. Marco Dalla Benetta (Sc Mincio Chiese)
    5. Stefano Leali (Sc Mincio Chiese)
    6. Federico Lazzarin (Busto Garolfo)
    7. Marcello Melli (Vc Sovico)
    8. Filippo Fratus (Gsc Villongo)
    9. Mirko Fontana (Vc Sovico)
    10.Tomas Chianello (Sc Mobili Lissone)

Fonte: Velo Club Sovico