Desio, Villa Tittoni si prepara a un’estate ricca di eventi

Apre la nuova edizione di Parco Tittoni. Tante le iniziative in programma per tutte le età.
Pronti? Via. Parte la VII edizione di Parco Tittoni, il Festival punto di riferimento di Desio e della Brianza. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – ci siamo fatti guidare dalle costellazioni per darvi un’emozionante stagione di divertimento e relax”. Una guida profetica. “Costellazioni”, infatti, è il nome di questa nuova edizione.
Dal 17 maggio al 16 settembre. 250 gli spettacoli in scena. Dalla musica live al teatro, quattro mesi di eventi rivolti ad ogni fascia di età. Spettacoli a tutto campo, che fanno di Parco Tittoni un punto di riferimento. Un’eccellenza storica che “In questi anni – dichiara il vice sindaco Cristina Redi – è cresciuta e ha dato lavoro a molti giovani”.
Grandi nomi, della musica e dello spettacolo, allieteranno l’estate brianzola su i due palchi del Parco. Da Morgan a Cristina D’Avena, da Dj Ralf a Ruggero de I Timidi. Giusto per citarne alcuni tra i più famosi. L‘arte, quella di una storica villa, che fa dell’arte, quella di artisti famosi, un punto di aggregazione.
La settimana di Parco Tittoni avrà inizio con Cinema sotto le stelle, ossia una selezione tra i film migliori dell’ultima stagione. “The post”, “Assassinio sull’Orient Express”, “Dunkirk” saranno solo alcune delle pellicole selezionate. E per gli amanti del jazz, il festival estivo offre il martedì dedicato al Jazz e dintorni festival. Grande novità del 2018, dedicata ai migliori geni dell’improvvisazione. E se il jazz è improvvisazione, il vino è certamente quella nota profumata che lo accompagna. Non poteva quindi mancare una serata dedicata a Bacco. A glass of wine, sarà l’altra grande novità della VII edizione. Una serata organizzata da Just Wine, dove i partecipanti troveranno ad attenderli una selezione di vini doc a prezzo speciale e abbinati al concerto in programma. E dopo un’impegnativa settimana, il relax domenicale diventa imperativo. Ogni domenica, infatti, a partire dalle 17, Parco Tittoni diventa Domenica in famiglia: all’insegna della convivialità, saranno ore spese tra laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccini.
E mentre Radio Lombardia è il media partner della manifestazione, le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione onlus e Arci Tambourine in partnership al comune di Desio e al Consorzio Comunità Brianza.

Giuliano Palma in un concerto della scorsa edizione
Progetti. Idee. Attività. Ingredienti di una formula magica, che trasformano una città in un luogo di attrazione e ricreazione, “ma soprattutto – asserisce Cristina Credi – in un concreto modo per rilanciare l’economia di un paese”.
Un’iniziativa sociale, quindi: “Abbiamo voluto mantenere un’alta fruibilità” spiega il coordinatore del progetto Andrea Zorzetto. Il costo della maggior parte degli eventi a pagamento, infatti, sarà di soli 5 Euro. E se di sociale si parla, a Parco Tittoni continua il sodalizio, nato la scorsa estate, con il gruppo TikiTaka – Equilibri di essere.
Un’iniziativa sociale, nata tra i comuni di Desio e di Monza a seguito della vittoria del bando di Fondazione Cariplo Welfare in azione, che animerà i martedì sera di A Glass of Wine. Persone affette da disabilità, saranno infatti le grandi protagoniste della serata. Un progetto ambizioso nato dalla volontà di dar voce, a chi voce spesso non ne ha. Una scommessa vincente, che a un anno dalla sua nascita, ha saputo abbattere “i limiti” trasformandoli in valide risorse.
Per maggiori informazioni sul programma clicca qui