Villasanta, il nuovo centro civico è per Elio Bonavita e Barbara Daelli

15 maggio 2018 | 10:31
Share0
Villasanta, il nuovo centro civico è per Elio Bonavita e Barbara Daelli

Il nuovo centro civico verrà inaugurato giovedì 31 maggio alle ore 15.30. In occasione dell’inaugurazione verrà presentato anche il centro di aggregazione giovanile già attivo nel nuovo spazio.

Un nuovo centro civico a pochi metri dalle mura del parco di Monza dedicato a due giovani villasantesi scomparsi prematuramente: Elio Bonavita e Barbara Daelli. L’edificio, che verrà inaugurato giovedì 31 maggio, si affaccia sulla ciclabile dei Molini Asciutti (a due passi dall’ingresso del Dosso al Parco di Monza) ed è stato ristrutturato e adeguato alla funzione di centro civico con un importante intervento realizzato nei primi mesi dell’anno e costato circa 40mila euro.
La Giunta Ornago ha deciso di intitolarlo ai due giovani villasantesi entrambi sportivi, ed entrambi vittime della strada, poco più che ragazzi. Elio era un calciatore della Dominante, cresciuto nella Cosov di Villasanta; Barbara ginnasta e poi istruttrice della Robur.
In occasione dell’inaugurazione di giovedì 31 maggioalle 15,30 verrà anche presentato al pubblico il Centro di aggregazione giovanile –che già è attivo nel nuovo spazio – gestito dalla cooperativa “Il Melograno” e aperto ai ragazzi dai 13 anni in su, il lunedì e giovedì pomeriggio (dalle 14.30 alle 18.30).