Villasanta, da lunedì la viabilità del centro tornerà alla normalità

3 maggio 2018 | 00:03
Share0
Villasanta, da lunedì la viabilità del centro tornerà alla normalità

Da lunedì 7 maggio verranno riaperte al traffico via Veneto e via Villa e la viabilità, modificata in queste settimane a causa dei lavori di abbattimento del cinema Lux, tornerà alla normalità.

Le lunghe code di questa mattina dovute alle ripercussioni della circolazione ferroviaria a causa dell’investimento di un uomo travolto da un treno a Monza  e ai rallentamenti a Vimercate nei pressi delle Torri Bianche a causa di un tamponamento a catena, hanno interessato in particolare Villasanta, già provata dalle modifiche viabilistiche dovute all’abbattimento del cinema Lux nel centro della città. Questa mattina i disagi sono stati davvero pesanti con code e auto che viaggiavano a passo d’uomo in particolare in via Edison.

Gli automobilisti villasantesi, provati dai disagi di questa mattina, possono però tirare un sospiro di sollievo in vista della prossima settimana. A partire da lunedì, salvo problemi dell’ultimo momento, la viabilità del centro di Villasanta tornerà infatti nella norma. I lavori esterni dell’abbattimento del cinema Lux procedono a passo spedito e tra pochi giorni le modifiche viabilistiche in atto (la chiusura del tratto di via Veneto e la prossima chiusura di via Villa) verranno eliminate. L’ultimo step prima del ritorno alla normalità è la chiusura al traffico via Villa nel tratto compreso tra l’accesso alla palestra della scuola Fermi e l’intersezione con via Veneto, a partire da venerdì 4 maggio per consentire le opere di abbattimento della facciata. Sempre da venerdì riaprirà invece via Veneto in un unico senso di marcia verso il sottopassaggio.