Vimercate, studente dell’Einstein sul podio al Premio David Giovani

Con la sua recensione del film “The Place” di Paolo Genovese Andrea Ottorini si è aggiudicato un posto al Campus Cinema Scuola Giovani che si terrà a Roma
Successo per Andrea Ottorini, studente dell’Istituto Einstein di Vimercate che nei giorni scorsi si è aggiudicato il premio David Giovani per la Lombardia.
Classe 4H del corso di Biotecnologie Ambientali, grazie alla sua recensione sul film “The place” di Paolo Genovese, Andrea si è aggiudicato un posto al Campus Cinema Scuola Giovani, nell’ambito del progetto “Cinema-Scuola”, che si svolgerà a Roma a novembre 2018.
Il Concorso David Giovani, promosso da Agiscuola Nazionale, è la sezione Giovani del Festival del Cinema di Venezia ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori, che sono chiamati ad assegnare il Leoncino d’oro, premio collaterale al Leone d’Oro del festival. I giovani studenti sono invitati a vedere i film italiani in concorso, a votare il preferito e a stendere una recensione.
Cinquantacinque gli studenti dell’Einstein che hanno aderito all’iniziativa e che nel periodo ottobre 2017- gennaio 2018 hanno avuto la possibilità di assistere gratuitamente presso il cineteatro S. Luigi di Concorezzo alle proiezioni dei film in concorso per il David di Donatello, cimentandosi poi nella stesura di recensioni e commenti ai film in concorso.
Tra gli elaborati pervenuti alla commissione nazionale, ne sono stati selezionati due per regione e la recensione di Andrea Ottorini è stata premiata per la regione Lombardia con l’invito, come ospite Agiscuola, al Campus Cinema Scuola Giovani.
È la quarta volta che uno studente dell’Einstein si aggiudica un posto tra i primi classificati in questa competizione nazionale.