A Desio la seconda data di Jazz e dintorni è targata Audi

Al via la seconda data di “Jazz e dintorni”.
Convivialità, buona musica e profumate note di vino. Il festival musicale Jazz e dintorni torna in città. “Mi fa molto piacere – spiega Alessandra Pirola, proprietaria della concessionaria Pirola – che continui, anche a distanza di tanti anni, questo sodalizio con la scuola di musica di Desio. Una buona opportunità – chiosa – che mette in contatto un’azienda storica sul territorio come la nostra e una grande realtà musicale del territorio”.
Desio, giovedì 14 giugno. Torna, dopo una lunga attesa, Jazz e dintorni. Seconda data di 9 eventi, targata Pirola. La kermesse, infatti, a partire dalle 20.30, si è tenuta all’interno della concessionaria Audi in via nuova Valassina.
La location non è stata puramente un caso. L’edizione 2018, infatti, propone una formula del tutta inedita. Quella del festival diffuso. “Abbiamo pensato di creare un festival diffuso – spiega Fulvio Brambilla direttore della scuola di musica desiana -in modo da coinvolgere tutta la città”. Lo scopo, in parole semplici, è un po lo stesso che Paolo Grassi adottò per il teatro, portandolo nelle principali piazze di Milano. Un concetto, fuori dai cliché elitari, che vuole far vivere la musica in modo inclusivo e non esclusivo.
Ai grandi concerti in villa Tittoni, location adottiva del festival, si affiancheranno date ed eventi sparsi in diversi luoghi del territorio cittadino.
Le date sono 12. A ingresso gratuito. Oltre 50 gli artisti di prestigio internazionale.
Per scoprire il programma completo clicca qui