“A tavola con la principessa” e… Arriva anche il Principe!

11 giugno 2018 | 12:56
Share0
“A tavola con la principessa” e… Arriva anche il Principe!

A Monza è arrivato il principe Emanuele Filiberto per un aperitivo durante la cena sabauda nel Parco.

Lo aspettavano per l’aperitivo ed è arrivato. Il principe Emanuele Filiberto ha partecipato ieri, domenica 10 giugno, alla cena “A tavola con la Principessa” svoltasi al Saint Georges Premier.

Lui, si sa, è molto legato a Monza. Non è solo un fatto storico, ma durante la serata ha confidato che nella città che fu prima di Teodolinda, ci viene anche in “incognito”. Ovvero anche se non invitato a partecipare ad eventi mondani.

La cena a tema sabaudio è stata organizzata da Marina Rosa del Centro Documentazione Residenze Reali Lombarde, in occasione del 150esimo anniversario dell’arrivo a Monza dei Principi di Piemonte dopo il viaggio di nozze. 

La cena è stata allietata da brevi racconti di Margherita, che come è noto era un’amante delle letteratura (in Villa Reale una tra le stanze più belle è la sua biblioteca, ndr). La regina era interpretata da un’attrice, e le lettura vertevano sui suoi soggiorni monzesi in Villa Reale. La cena è stata preceduta dall’aperitivo, a cui ha partecipato anche il Filiberto. che dopo un breve saluto durante il quale ha augurato il “completamento del restauro della Villa (ndr: mancante dell’ala nord), si è concesso a favore di telefonini per foto ricordo e selfie.

Dopo l’aperitivo il principe si è spostato a Meda per una cena dell’Ordine Mauriziano, ordine cavalleresco di Casa Savoia nato nel 1573.

Le celebrazioni continuano: il 16 giugno, nella cornice della Cappella Reale, avrà luogo una conferenza-concerto che ripercorre le vicende riguardo all’arrivo della giovane coppia di sposi a Monza. In più, per la prima volta verrà esposto il paramento sacro, confezionato con l’abito da sposa di Margherita.

Per maggiori informazioni clicca qui

Foto gentilmente concessa da Barbara Scotti

Incontri speciali ….

Un post condiviso da Barbara Scotti (@barbi.06) in data: