
L’artista 23enne cresciuto a Monza vince #Amici17 e dedica la vittoria alla nonna scomparsa.
Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, nato a Carrara ma cresciuto a Monza, ieri sera ha portato a casa un’importante vittoria: è riuscito ad alzare la coppa alla 17esimaedizione del talent “Amici“, in onda su Canale 5.
Grazie alla sua performance è riuscito infatti ad avere la meglio sugli altri tre finalisti Carmen, Einar e Lauren ottenendo così 150 mila euro in gettoni d’oro e il premio di Radio 105 dal valore di 20 mila euroin gettoni d’oro.
Nella finalissima contro Carmen, Irama sferra i suoi inediti “Nera” e “Un giorno in più”, e insieme ad Elisa presenta una versione di “The Monster” di Eminem feat. Rihanna con la parte rappata personalizzata da un suo testo. Poi punta su “Sally” di Vasco Rossi e su “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Conclude quindi con il suo inedito “Voglio solo te”.
Il pubblico è entusiasta, e il televoto mette da parte ogni dubbio. Prima di alzare la coppa della finalissima, però, dedical’inedito “Un giorno in più” alla nonna scomparsa.
Ma non è la prima volta che il cantante monzese, 23 anni, classe 1995, partecipa ad una competizione musicale molto seguita come “Amici di Maria De Filippi”: nel 2016 infatti ha preso parte al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con il brano “Cosa resterà” e al Coca Cola Summer Festival con “Tornerai da me”, raggiungendo il primo posto tra i nuovi talenti.
E non è finita qui: il 20 luglio l’artista sarà proprio a Monza, sul palco del Monza Italian Music Awardsal pratone della Gerascia, alle spalle della tribuna della Parabolica dell’autodromo.
Irama + 🏆 = 😍 Scatenatevi con i ❤ per il nostro vincitore! #Amici17pic.twitter.com/ZhhdbVQ5aB
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 11 giugno 2018
IRAMA è il vincitore di #Amici17! Quanti RT per lui? 🎉🎉🎉 pic.twitter.com/5jnlKk1zjT
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) 11 giugno 2018