Arcore, al Festival della Cultura una giornata dedicata alle donne

6 giugno 2018 | 09:27
Share0
Arcore, al Festival della Cultura una giornata dedicata alle donne

Molte le tematiche condivise durante il dibattito, ma a farla da padrone è stato il ruolo attivo delle donne ed il loro apporto alla società.

Grande successo al Festival della Cultura di Arcore per la giornata dedicata alle donne: un dibattito tutto al femminile con tanto di contributo di Doppia Difesa, la Onlus di Michelle Hunziker lo scorso sabato 2 giugno.

“Abbiamo scelto di affiancare alla manifestazione un logo importante come Doppia Difesa perchè, soprattutto in questo momento, serve un messaggio chiaro e forte che sia condiviso a livello nazionale”, ha raccontato il direttore del festival, Alberto Moioli, presentando la tavola rotonda composta da Lucica Bianchi, assessore di Talamona, Cristiana Zamboni, artista, e Ljuba Lucariello, psicologa.

Neanche il caldo è riuscito a scoraggiare gli ospiti che, nel pomeriggio di sabato, hanno preso parte al dibattito dopo aver assistito alla proiezione del contributo video di Michelle Hunziker che, dopo aver ringraziato il direttore del Festival, Alberto Moioli e il sindaco, Rosalba Colombo, ha ricordato l’importanza della giornata.

A presentare e moderare la tavola rotonda un esempio femminile tutto arcorese, l’assessore alla cultura Paola Palma. “Donne, arte e vita: questo è il titolo dell’incontro perchè vede protagoniste donne impegnate in ogni ruolo che hanno deciso di condividere la propria esperienza”, ha spiegato l’assessore. 

Molte le tematiche condivise durante il dibattito, ma a farla da padrone è stato il ruolo attivo delle donne ed il loro apporto alla società in veste di protagoniste della propria esperienza.