Arcore, Brianza per il Cuore e Avis Arcore insieme per la salute dei cittadini

Dopo il grande successo dell’anno scorso, Brianza per il Cuore e Avis Arcore si preparano alle Isole della Salute. L’appuntamento è per questa domenica, 3 giugno, presso gli ambulatori di Farma4 nella frazione arcorese di Cascina del Bruno.
Dopo il grande successo dell’anno scorso, Brianza per il Cuore e Avis Arcore si preparano alle Isole della Salute. L’appuntamento è per questa domenica, 3 giugno, presso gli ambulatori di Farma4 nella frazione arcorese di Cascina del Bruno, in via Galileo Galilei 72. Una mattinata – dalle ore 8 alle 12.30 – all’insegna della prevenzione del rischio cardiovascolare, con esami gratuiti e consulti medici per tutti i partecipanti.
“Conosci i tuoi valori di rischio e impara a modificarli”, questo il motto che accompagna le Isole della Salute, uno degli eventi cardine di Brianza per il Cuore che, di anno in anno, ha permesso di eseguire screening gratuiti in giro per la Brianza.
Sono molte le prestazioni che, grazie anche all’aiuto di Avis Arcore, saranno erogate a Cascina del Bruno a partire dal controllo di pressione arteriosa, colesterolo e glicemia, fino alle analisi del peso, indice di massa corporea e antifumo. Il tutto culminerà nell’area di analisi dei dati di rischio globali.
A fare da cornice alle Isole della Salute, a due passi da Farma4, l’associazione “Amici Del Bruno” organizzerà la mostra di pittura di Bruno Casagrande, alla Chiesetta del Bruno e, nel pomeriggio, seguiranno danze e ritratti.
Per chi non potesse partecipare domenica 3 giugno, Brianza per il Cuore torna con le Isole della Salute di Sovico domenica 10 giugno. Tutti i dettagli settimana prossima su MBNews.