Associazione Cascina San Vincenzo: sabato un incontro per migliorare il proprio umore

L’evento dal titolo “Felicemente stressati: come gestire stress e umore con ingegneria del buon umore” è un regalo in occasione del decimo anniversario dell’Associazione.
Appuntamento imperdibile in occasione del decimo anniversario dell’Associazione Cascina san Vincenzo onlus di Concorezzo. Sabato 16 giugno in concomitanza con la consueta festa di fine anno “Fest-AUT” in programma l’evento di formazione “Felicemente stressati: come gestire stress e umore con ingegneria del buon umore”, un piacevole regalo aperto a tutti coloro che vorranno partecipare.
Nata 10 anni fa, fra mille dubbi, ansie, aspettative e speranze, l’Associazione Cascina San Vincenzosi dedica ai soggetti con autismo e alle loro famiglie. Dieci anni in cui si è cercato di offrire risposte a quanti, famiglie, operatori, educatori chiedevano un aiuto per far fronte alle fatiche derivanti dal dover gestire persone con autismo.
“La famiglia al centro” è il motto che ha guidato l’Associazione in questi anni e che continuerà ad ispirare per il prossimo decennio. “Non possiamo fermarci, l’autismo lancia continuamente nuove sfide e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarle – sottolinea l’Associazione – . Il prossimo decennio ci vedrà impegnati a cercare di dar risposte alle esigenze di crescita dei nostri ragazzi. Per questo l’associazione deve crescere ed ha bisogno del contributo di tutti quanti per essere un alleato prezioso nella quotidianità”.
Ne è un esempio l’evento di formazione proposto sabato 16 giugno alle ore 16.00 al Cosmo Hotel Torri Bianche di Vimercate tenuto da Terenzio Traisci che insegnerà come è possibile “vedere il mondo a colori” nonostante le circostanze.
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria