Ballottaggi in Brianza: domenica 24 si vota in 5 comuni

22 giugno 2018 | 07:34
Share0
Ballottaggi in Brianza: domenica 24 si vota in 5 comuni

Sono chiamati al voto i cittadini di Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese, Seregno e Seveso.

Di nuovo alle urne per i ballottaggi. Domenica 24 giugno in Brianza sono chiamati al voto i cittadini di Brugherio, Carate Brianza, Nova Milanese, Seregno e Seveso. Dovranno scegliere tra i due candidati sindaco che al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti senza tuttavia riuscire ad avere la maggioranza assoluta dei voti che gli avrebbe consentito di essere eletti.

I seggi resteranno aperti dalle 7 alle 23. Lo spoglio inizierà subito dopo e verrà eletto il candidato sindaco che avrà ottenuto il maggior numero di voti.

BRUGHERIO

E’ ballottaggio tra il primo cittadino uscente Marco Troiano (centrosinistra) sostenuto dalle liste Partito Democratico, Brugherio è tua, Sinistra per Brugherio, Brugherio in Comune,  e Massimiliano Balconi (centrodestra) sostenuto da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Per Brugherio.
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno

CARATE BRIANZA

A sfidarsi ci saranno il giovane candidato di centrodestra Luca Veggian, sostenuto dalle liste di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Siamo Seregno e Energie per l’Italia e il sindaco uscente Francesco Paoletti, centrosinistra (Insieme, Partito Democratico e L’Altra Carate). Veggian per un pugno di preferenze non è riuscito a raggiungere il 50%+1 dei voti necessario per essere eletto al primo turno.

NOVA MILANESE

I cittadini saranno chiamati a scegliere tra Eugenio Pizzigallo, candidato della coalizione di centrodestra (Forza Italia, Lega, Di più per Nova e Nova Ideale) e il candidato di centrosinistra Fabrizio Pagani (Partito Democratico, Vivere Nova, Io lavoro per Nova e Unità a Sinistra per Nova).
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno

SEREGNO

Ballottaggio tra Ilaria Cerqua  ex assessore, candidata della coalizione di centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia)  e Albero Rossi  sostenuto dalla coalizione di centrosinistra (Partito Democratico e liste civiche Scelgo Seregno e Cambia Seregno).
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno

SEVESO

Ballottaggio tra il candidato di centrodestra Luca Allievi (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) e il sindaco uscente Paolo Butti, centrosinistra (Partito Democratico, Viva Città e dalla lista Impegno e Servizio).
>> Clicca qui per leggere i risultati del primo turno