Strade più sicure, la Polizia Locale Brianza Est installa nuovi autovelox

Nuovi presidi per il controllo del traffico e della velocità a Cavenago, Bellusco, Ornago e Mezzago, per la sicurezza degli automobilisti ma soprattutto dei pedoni
Strade più sicure grazie a otto nuovi presidi per il controllo del traffico e della velocità. Nei giorni scorsi, sui territori dei Comuni riuniti sotto il corpo di Polizia Locale Brianza Est (Cavenago, Bellusco, Ornago e Mezzago) sono stati installati nuovi armadi blindati per il contenimento delle apparecchiature di misura e controllo della velocità. Obiettivo: mettere in sicurezza una serie di strade considerate ad alto rischio, in particolare per il rapporto tra veicoli in transito e passaggio dei pedoni.
Per la precisione, gli occhi meccanici si trovano a Ornago lungo le vie Roncello, Santuario e Burago; a Mezzago in via XXV Aprile; a Bellusco è già presente in via Bergamo mentre sarà installato nei prossimi giorni in via Milano; infine, a Cavenago, lungo la S.P. 176 all’intersezione con Via Pierre de Coubertin e in via Roma.
Gli armadi serviranno a monitorare i flussi di traffico e le velocità di percorrenza dei veicoli in transito, nonché a dissuadere gli automobilisti a superare i limiti di velocità imposti salvaguardando quindi i tratti di strada interessati ritenuti ad alto rischio. All’interno degli armadi potranno quindi essere installati diversi strumenti già in dotazione al corpo che sono in grado di rilevare la velocità dei veicoli in avvicinamento, in allontanamento o nel momento in cui il veicolo vi transiterà davanti e saranno in funzionamento durante il giorno e nelle ore notturne.
Multe in arrivo, dunque, per gli automobilisti indisciplinati. L’attività di accertamento delle violazioni sarà eseguita da parte del Corpo di Polizia Locale Brianza Est nella massima trasparenza e secondo i disposti nomativi, in particolare quelli previsti dal D.lgs. 285/92, dal relativo regolamento di esecuzione D.P.R. 495/92, delle direttive del MIT e quelle del Ministero degli Interni.