Correzzana, l’eco rap degli studenti delle elementari

Il riciclo e il rispetto dell’ambiente al centro delle riflessioni dei bambini della scuola primaria, che espongono attraverso la registrazione di un brano rap.
Il riciclo e il rispetto dell’ambiente al centro del lavoro artistico e musicale dei bambini di due classi terze della scuola primaria di Correzzana (Istituto comprensivo Lesmo MB) che, attraverso la composizione e la registrazione di un brano rap totalmente inedito sia sul piano testuale quanto sul piano musicale, danno voce alle loro riflessioni su una tematica sempre più attuale e delicata in cui la sensibilizzazione al problema e l’educazione svolgono più che mai un ruolo tanto importante quanto necessario.
Il brano, intitolato “Voglio un mondo” (durata 3 minuti), è accompagnato da un videoclip in cui i bambini diventano fisicamente protagonisti in un rapporto immagine-musica che potenzia e carica la parola di un messaggio ancora più efficace e diretto.