Donna incastrata tra il treno e la banchina: paura alla stazione di Monza

È successo questa mattina, mercoledì 6 giugno. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei pendolari e dei passeggeri, che sono accorsi in suo aiuto
Paura questa mattina, mercoledì 6 giugno, alla stazione di Monza, per una donna, 44 anni, rimasta incastrata tra la banchina e il treno. Una vicenda che ha spaventato tutti i pendolari, ma che ha avuto un lieto fine: la donna, infatti, è stata soccorsa e liberata. Le sue condizioni non sono gravi.
Tutto è successo intorno alle 7.15. I pendolari in attesa dei treni e quelli sui convogli sono stati allertati dalle urla di una donna che era rimasta intrappolata tra la banchina e il treno. La dinamica di quanto accaduto, raccontata da Trenord, ha dell’incredibile: sembra, infatti, che la donna stesse salendo le scale per accedere ai binari quando, inciampando nell’ultimo gradino, ha perso l’equilibrio e barcollando è caduta, finendo per incastrarsi nello spazio tra il treno fermo al binario 2 e la banchina.
La donna ha così iniziato a gridare aiuto per attirare l’attenzione, mentre molti pendolari, una volta accortosi dell’accaduto, sono corsi in suo aiuto, gridando affinché il conducente del treno non ripartisse e rimasse immobile. Il capo-treno, in quel momento, si trovava ancora giù dal convoglio e, accorgendosi di quanto stava succedendo, è accorso anche lui ad assistere la sventurata, che nel frattempo era stata aiutata a risalire sulla banchina, con tanto spavento e qualche acciacco, ma sana e salva.
La donna è stata quindi trasportata all’ospedale in codice verde per dei controlli.
(Ultimo aggiornamento, mercoledì 6 giugno alle 10.05)