Festival della Cultura di Arcore: successo per l’ultima serata in Villa Borromeo [video]
![Festival della Cultura di Arcore: successo per l’ultima serata in Villa Borromeo [video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2018/06/festival-della-cultura-ultima-sera-2018-mb-54-241321.webp)
Bella atmosfera per l’ultima serata in Villa Borromeo per il Festival della Cultura di Arcore.
Un cielo stellato, un gruppo di ragazzi giovanissimi guidati dal direttore artistico, Alberto Moioli, dal comitato scientifico e dall’amministrazione comunale, e un percorso d’arte: questi gli ingredienti che hanno reso unica l’ultima serata in Villa Borromeo per il Festival della Cultura di Arcore. In moltissimi hanno partecipato con applausi, commenti e un po’ di malinconia per la fine della kermesse ieri sera, venerdì 8 giugno.
Ad aprire la serata, colma di entusiasmo e di voglia di continuare a respirare l’arte, è stata la perfomance del pianista Alessandro Penati. Oltre a raccogliere il pubblico intorno alla Sala del Camino, l’esibizione ha contribuito a creare la giusta atmosfera per cominciare la camminata tra le opere d’arte.
La folla radunatasi per ascoltare il piano non ha esitato nel seguire il comitato scientifico del Festival durante la camminata tra le opere d’arte. Scultura dopo scultura, sono stati i giovanissimi del Liceo Enriques di Lissone ad offire al pubblico il loro personalissimo punto di vista su ciascuna opera, raccogliendo il parere di chi, durante la manifestazione iniziata lo scorso 27 aprile, ha apprezzato e lasciato il proprio contributo.
Il giro è terminato presso la Cappella Vela dove è andato in scena il momento più suggestivo di tutti: all’ingresso il pubblico si è trovato di fronte ad un quadro enorme e maestoso, ascoltando parole suggestive che hanno suscitato una riflessione intorno a Raffaello.
Ecco un video-riassunto della serata: