Il Monza Sport Festival compie 43 anni. Ecco il programma

7 giugno 2018 | 23:49
Share0
Il Monza Sport Festival compie 43 anni. Ecco il programma

Al Monza Eni Circuit è andata in scena la conferenza d’apertura dell’edizione 2018. Ecco tutte le novità

Quarantatrè anni e non sentirli. Sabato 9 giugno e domenica 10 giugno in Autodromo torna il Monza Sport Festival, con un programma ricchissimo di eventi dove il meglio dello sport di base brianzolo si racconta al pubblico delle grandi occasioni.

L’Unione società sportive Monza Brianza (Ussmb) è come sempre in prima linea per quel che riguarda l’organizzazione dell’evento, che ieri è stato presentato con una conferenza d’apertura al Monza Eni Circuit. Presenti, oltre al presidente di Ussmb Fabrizio Ciceri, anche il presidente di Sias Giuseppe Redaelli e la delegata Coni Rossella Biella. Non poteva mancare ovviamente l’apporto dell’amministrazione comunale, rappresentata  per l’occasione dal sindaco Allievi e dell’assessore allo sport Arbizzoni. In sala tanti volti noti dello sport brianzolo, su tutti lo storico presidente di Ussmb Pietro Mazzo, in prima fila accanto a Desirèe Merlini, assessore con delega alla famiglia e alla politica sociale.

Il festival dello sport conferma una sinergia tra l unione delle società sportive e l’autodromo, un sodalizio che anno dopo anno non smette di rinnovarsi. “Le attività del Festival fanno bene all’anima” ha commentato Ciceri nel corso dell’incontro, mentre Allevi e Arbizzoni hanno voluto tracciare un bilancio del primo anno di sport dopo il cambio alla guida del Comune. “Abbiamo fatto molto per lo sport di vertice– ha detto il sindaco ricordando le grandi annate di Vero volley e Calcio Monza- Ci teniamo a fare altrettanto per le attività di base. Vogliamo rendere Monza la città dell’inclusione anche grazie allo sport“. Sabato e domenica l’ associazionismo sportivo brianzolo è dunque pronto a invadere il tempio della velocità, dando vita ad una kermesse in grado di unire attività fisica, divertimento, valori, cultura e solidarietà. Il Festival sarà infatti l’occasione per fare beneficenza, grazie agli appuntamenti organizzati da Cancro Primaiuto e SLAncio.

Anche quest’anno sarà protagonista la comunità dell’America latina, che con musica e balli vivacizzerà il Festival creando un tornado di colori. Tanti gli sport che occuperanno gli spazi del Monza Eni Circuit. Dal ciclismo al pattinaggio, dal basket al motor sport. Spazio poi anche a sport meno conosciuti, come il lacrosse e softair. Saranno come sempre numerose le attività dedicate ai più piccoli, che potranno divertirsi con gli animali della fattoria e altri momenti pensati per loro. Domenica sarà il momento delle Ferrari, che sfileranno in pista per un tributo a Michael Schumacher. Come ha giustamente osservato il vice presidente Ussmb Riccardo Corio gli eventi sono tantissimi e  per elencarli tutti non basterebbe un solo articolo.

Per leggere il programma completo visitare il sito di USSMB