Il caratese Giorgio Riva va a nuoto da Bellagio a Colico

Il caratese Giorgio Riva sfida il lago e vince: 22 km a nuoto da Bellagio a Colico in cinque ore. Prossima impresa: stretto di Messina.
Il brianzolo Giorgio Riva, 31enne di Carate Brianza, riesce nella sua nuova impresa: cinque ore e mezza di nuoto da Bellagio, punto centrale del Lago di Como, fino al lido di Colico, sul ramo nord.
Giorgio, come riporta lecconotizie.com, ha concluso così il ‘trittico’ del Lario che lo ha visto protagonista prima nel 2016 e poi nel 2017 con le traversate da Bellagio a Lecco e da Bellagio a Como. “È andato tutto benissimo – ha raccontato il nuotatore – il lago fino a Dervio è stato una tavola, perfetto, poi si è alzata la Breva che ha creato onde che mi hanno rotto un po’ la bracciata ma senza rallentarmi troppo. Nel complesso sono soddisfatto della performance e di essere riuscito a chiudere anche questo tratto!”
Riva, partito venerdì 15 alle 8:30 di mattina dalla Punta di Bellagio, ha percorso 22 km a braccia fino al lido di Colico, scortato da una barca del Globe Kiter, sponsor dell’iniziativa, e da tre Lucie dell’Associazione I Laghee di Bellano.
Al traguardo, raggiunto verso le 13:50, in anticipo sui tempi previsti, c’erano i familiari di Giorgio e alcuni amici e curiosi, a cui ha esclamato: “Grazie a tutti del supporto!”. Ora è tutto pronto per la prossima sfida: la traversata dello Stretto di Messina, andata e ritorno.
Foto di Silvio Sandonini – lecconotizie.com