Maneggia una pistola nel piazzale della stazione di Monza, denunciato

26 giugno 2018 | 16:39
Share0
Maneggia una pistola nel piazzale della stazione di Monza, denunciato

I poliziotti ferroviari, insieme ad alcuni agenti del Commissariato di Monza, si sono avvicinati all’uomo indicato dal collega e lo hanno bloccato e perquisito.

Un giovane nordafricano è stato denunciato dalla Polfer per procurato allarme e violazione della normativa sull’immigrazione. È stato sorpreso maneggiare una pistola insieme ad un altro connazionale, all’interno della Stazione di Monza, gesto che avrebbe potuto scatenare il panico tra i passanti.

A segnalarlo alla Polfer è stato un agente dello stesso corpo che, libero dal servizio, mentre passeggiava nel piazzale antistante la stazione di Monza, lato Corso Milano, lo ha notato mentre  maneggiava una pistola, mostrandola ad un altro cittadino extracomunitario. Preoccupato per quanto i due avrebbero potuto commettere usando l’arma, l’agente ha richiesto imediatamente l’intervento di personale Polfer in servizio, presente all’interno della stazione.

I poliziotti ferroviari, insieme ad alcuni agenti del Commissariato di Monza, si sono avvicinati all’uomo indicato dal collega e lo hanno bloccato e perquisito. All’interno del suo zaino hanno effettivamente trovato una pistola, poi rivelatasi giocattolo, che l’uomo aveva appena riposto. Anche se non potenzialmente pericolosa, la pistola è stata comunque sottoposta a sequestro. Il secondo extracomunitario che era con lui è stato a sua volta indagato perché irregolare sul territorio nazionale.