Marco Troiano rieletto sindaco di Brugherio

25 giugno 2018 | 00:58
Share0
Marco Troiano rieletto sindaco di Brugherio

Il candidato del centrosinistra e primo cittadino uscente ha battuto al ballottaggio l’avversario del centrodestra Massimiliano Balconi con il 63,14%.

È Marco Troiano il rieletto sindaco di Brugherio. Il candidato del centrosinistra e primo cittadino uscente ha battuto al ballottaggio l’avversario del centrodestra Massimiliano Balconi con il 63,14% contro il 36,86% dei voti, riconfermando il successo ottenuto al primo turno.

Grande festa sotto gli uffici del palazzo comunale, tra cori da stadio e bandiere. Già a poco più di mezz’ora dalla chiusura del seggi, con poco più di dieci sezioni scrutinate, il Pd cantava vittoria dal balcone della sede e le liste camminavano per le strade del centro con striscioni. Anche l’avversario, Massimiliano Balconi, ha rilasciato la sua dichiarazione di sconfitta molto prima che si avessero i numeri ufficiali, per poi abbandonare il palazzo comunale.

Alle 00.50, ecco sopraggiungere la notizia ufficiale: le 27 sezioni scrutinate su 27 hanno riconfermato Troiano sindaco. Ma la festa era già cominciata da tempo…