MBNews compie 10 anni, grande festa e ospiti illustri

Tante autorità civili e militari per i 10 anni della testata giornalistica di Monza e Brianza. Il video della serata e le foto.
Una festa con le autorità e i clienti. Un libretto e un video per fissare l’esperienza e le emozioni di 10 anni di lavoro. La nuova penna MBNews. E poi la grande torta per festeggiare i primi 10 anni di pubblicazione di questo giornale online.
“Questo primo decennio è volato – ha aperto la serata dal palco il direttore Matteo Speziali – Sembra ieri che con coraggio, ma anche un pizzico di follia, io e la mia socia, Simona Sala, abbiamo deciso di fondare MBNews. Una scommessa che ci ha portato fino ad oggi, quando abbiamo festeggiato questo traguardo. Le difficoltà e le sfide non sono mancate, ma anche tante soddisfazioni, sopratutto per aver negli anni lavorato sempre al meglio delle nostre possibilità, offrendo ai nostri lettori e ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato. L’avanguardia è il nostro presente. In questi 10 anni abbiamo anche incontrato e intervistato tante persone con le quali abbiamo condiviso questa esperienza, che ci hanno arricchito sia professionalmente sia nell’animo.”
In apertura di serata un video ha sintetizzato i dieci anni della testata. Immagini di lavoro quotidiano, numeri del giornale, foto di collaboratori e di clienti, ma anche di luoghi del territorio ed eventi hanno coinvolto e fatto emozionare il pubblico in sala. Ecco il video
Prima degli interventi delle autorità presenti nel grande salone dello Sporting Club, Simona Sala, fondatrice della testata, ha voluto rivolgere uno speciale ringraziamento a tutta la redazione, presente in sala al gran completo, con anche giornalisti che oggi non scrivono più per MBNews, ma che tanto hanno fatto per la crescita di questo giornale.
Presenti anche il sindaco di Monza, Dario Allevi, il presidente della Provincia, Roberto Invernizzi, e il vice presidente di regione Lombardia, Fabrizio Sala. Oltre a loro c’erano diversi rappresentanti delle Forze dell’ordine: il questore, Angelo Re, il colonnello della Guardia di finanza, Massimo Gallo, e il Colonnello dei Carabinieri, Simone Pacioni. In sala anche alcuni sindaci della Provincia di Monza e Brianza.
“Ci sono idee che cambiano il mondo e anche se noi non abbiamo mai avuto tale ambizione, oggi, dopo 10 anni di attività editoriale con MBNews ci rendiamo conto di quanto abbiamo contribuito a far evolvere il modo di comunicare a Monza e Brianza. – ha continuato Matteo Speziali che ha aggiunto – Come si legge nel libretto che abbiamo stampato per i 10 anni, alla base di MBNews c’è il principio che in questo territorio, che manca in parte di una sua identità, il giornale possa favorire la circolazione delle persone e delle idee. Sono certo che questo obiettivo sia stato raggiunto”.
Il traguardo dei 10 anni è stato anche il momento per il restyling del sito. Il lancio della nuova versione è stato fatto a gennaio e la scelta è stata vincente, in pochi mesi i lettori sono incrementati fino a 15mila unici al giorno. I numeri del giornale e la strategia di un sito più “mobile friendly” sono state illustrate dal consulente informatico Alberto Giacobone, che ha posto anche l’accento sulle ultime novità tecnologiche riservate ai clienti per fare comunicazione e pubblicità con noi.
Lettori del giornale in crescita grazie anche al lavoro costante e professionale che viene fatto quotidianamente sui social network: Facebook (oltre 35mila fan) e Instagram (oltre 5mila follower). Una professionalità che la direzione editoriale concentrerà in un nuovo progetto che ha già un nome: MBNews Academy. Con la sinergia di Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e Formatore Consulente, a breve verranno infatti lanciati dei corsi formativi per aziende proprio dedicati al mondo dei social.
La buona riuscita dell’evento è stata possibile anche grazie al contributo degli sponsor che da anni credono e sostengono il progetto editoriale del giornale. Sul palco a festeggiare sono stati invitati: Enrico Boerci presidente di Brianzacque, Alberto Dossi presidente del Gruppo Sapio, Nicola Caloni, presidente e amministratore delegato della Caloni Trasporti Logistica e della OMG. Per la storica azieda Officine Locati c’era l’imprenditore e titolare Guido Locati, per la OMR ItaliaGabriella Meroni, per Fumagalli Guarnizioni Lisa Fumagalli, per Niklas Paola Marras, per Geco System Simona Ronchi, per Columbus LogisticsStefano Bianconi. Si ringraziano anche l’azienda Parigi con Laura Parigi e l’imprenditore Marco Sala che da sempre è vicino a MBNews.
Infine un ringraziamento particolare per il supporto e l’ospitalità va allo Sporting Club di Monza e in particolare al presidente: l’avvocato Carlo Cappuccio.
MBNews da sempre si conferma punto di riferimento per lo sport in Brianza. Ma lo sport non è solo raccontato, ma anche vissuto in prima persona con la partecipazione a tanti eventi come croniste/atleti, ma anche come media partner. MBnews è media partner del Calcio Monza, e in campo podisti ha sostenuto e partecipato alla settima edizione della Reale Mutua Monza Montevecchia eco Trail e anche quest’anno sponsorizza una terna di atleti del Monza Marathon Team, Marco Valsecchi, Alessandro Rendina e Gabriele Manazzale, che parteciperanno alla mitica Monza-Resegone. Durante la serata c’è stata la consegna ufficiale delle maglie sponsorizzate MBNews-Officine Locati.
Dopo il light dinner, il taglio della torta dell’Anniversario. Tanti applausi e la voglia di ritrovarsi per festeggiare ancora.