MBNews-Officine Locati vola in Capanna Monza in sole 4h:02′

Le immagini della partenza, le foto. Tre corridori che con coraggio e preparazione hanno corso molto bene questa difficile gara.
Passo dopo passo hanno realizzato la miglior prestazione che una terna sponsorizzata MBNews-Officine Locati abbia mai fatto alla mitica Monza-Resegone. Marco Valsecchi, Gabriele Manazzale e Alessandro Rendina sono arrivati in Capanna Monza sul monte Resegone in 4h 02. Il tempo è ufficioso, siamo in attesa della conferma dagli organizzatori e di conoscere il piazzamento della squadra, ad ogni modo i tre atleti, tutti in forze al Monza Marathon Team, hanno fatto una gara magnifica in questa 58° edizione.
“Hanno corso sempre sul ritmo, con uno sguardo attento al cronometro per non perdere d’occhio i riferimenti – spiega il direttore di MBNews, Matteo Speziali che li ha accompagnati da Monza ad Arcore in bicicletta – Li ho visti molto concentrati, una squadra determinata, e vicendevolmente si sono incoraggiati a fare sempre meglio per raggiungere la fine della gara”.
Ottimo anche il supporto offerto da Gaetano La Mesta, che con lo scooter li ha seguiti fino a che era possibile con mezzo motorizzato, offrendo loro aiuto e consigli per rendere questa gara un capolavoro.
“Una gara unica – ricorda Guido Locati, titolare delle Officine – “Ricordiamo che oltre ad essere una gara a cronometro è una competizione che si corre di notte e l’ultimo tratto non è un sentiero qualsiasi, ma scosceso e particolarmente sconnesso. Non serve essere solo un buon maratoneta, ma anche avere delle doti da podista-scalatore non indifferenti. Questo è il fascino della Monza-Resegone”.
Alla partenza, sabato 23 giugno, ci sono state ben 280 squadre, di cui: 14 femminili, 19 miste composte da due donne e un uomo, 73 terne con due uomini e una donna e 174 team tutti al maschile, per un totale di 840 atleti. Qui potrete trovare l’ordine e l’orario di partenza dei singoli team (in realtà partiti quasi tutti con circa mezz’ora di ritardo). Le terne hanno corso per oltre 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza. Il dislivello complessivo della gara è di 1.100 metri.
In attesa dei numeri ufficiali, vogliamo già complimentarci con tutto il team MBNews-Officine Locati per aver onorato la maglia per la quale hanno corso questa mitica gara.