Milano-Meda, Corbetta (Lega): “La Regione sta mettendo una pezza ai danni del PD”

14 giugno 2018 | 00:00
Share0
Milano-Meda, Corbetta (Lega): “La Regione sta mettendo una pezza ai danni del PD”

Corbetta (Lega) accusa il Pd per la mancanza di fondi per mettere a posto il manto stradale e quindi l’assenza di manutenzione.

Il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta replica al collega di sinistra Gigi Ponti (PD) in merito alla superstrada Milano Meda e alle risorse previste per la sua manutenzione ordinaria e straordinaria.

“Il consigliere Ponti parla di “valzer delle responsabilità” per gettare fumo negli occhi ai cittadini ma le responsabilità sono chiare e certe per quanto riguarda l’assenza di manutenzione che negli ultimi anni ha interessato le strade provinciali lombarde, fra cui la Milano – Meda. La mancanza di fondi per mettere a posto il manto stradale è figlia della riforma Delrio voluta dal Pd, che ha saccheggiato i bilanci delle province svuotandole di ogni risorsa necessaria all’adempimento delle proprie funzioni”.

“Ora la Regione sta cercando di sopperire ai danni della legge Delrio ed ha approvato gli interventi per la messa in sicurezza di questa importante arteria sia utilizzando i finanziamenti del Patto per la Lombardia, per un importo di 1 milione di euro, sia con risorse proprie per 1.800.000 nel Fondo Pluriennale per le Infrastrutture”.

“Spiace – conclude Corbetta – che il consigliere Ponti finga di ignorare le cause che hanno portato a questa situazione e rivolga i propri strali sulla Regione che negli ultimi anni è stata l’unica istituzione che ha fatto il possibile, e spesso anche l’impossibile, per fare in modo di garantire la medesima qualità dei servizi nonostante i vergognosi tagli dei governi di centrosinistra agli Enti Locali”.